Basket retina
Basket retina
Basket

Basket Promozione Maschile, la Virtus Barletta vince all'esordio

Buona la prima per la Virtus dei giovani

All'esordio in questo importante campionato la Virtus Barletta ottiene una meritata vittoria. Ma non è stato facile.

I pur bravi ragazzi barlettani, alcuni alla loro prima esperienza in un campionato agonistico, hanno sofferto l'esperienza e il cinismo degli avversari. I primi 2 quarti vedevano il Trani giocare con una cattiveria agonistica al limite della lealtà sportiva, con gomitate e spinte da dietro in ogni azione e soprattutto ai rimbalzi, quasi mai sanzionate dagli arbitri. A questo si aggiunge una prova mediocre della squadra di casa intimorita in difesa e in attacco: 16-22 alla fine del primo tempo.

All'intervallo il coach Rino Curci alza la voce negli spogliatoi e sprona i suoi ragazzi con successo. Infatti il terzo periodo vede come protagonista solo la squadra barlettana che con una grande marcatura a uomo recupera lo svantaggio portandosi in parità 28-28 a 10 minuti dal termine.

L'ultima frazione di gioco è un autentico combattimento corpo a corpo: si alternano colpi proibiti e giocate tecniche degne di pregio da entrambe le parti quali la schiacciata a due mani di Serino che sigla il momentaneo sorpasso Virtus a cui rispone un tiro da tre punti di Fabrizio che riporta il Trani in vantaggio. Alla fine, però, la spunta la compagine barlettana, 44-43, una vittoria di misura che fa morale.

Migliori in campo il pivot Michele Pizzolorusso, grande difesa, rimbalzi e punti in attacco, e la guardia Gianluca Serino, dopo la smarrimento iniziale una prova ottima in difesa, stoppate rimbalzi e diverse palle recuperate; è suo il tiro da tre punti del definitivo sorpasso. Miglior realizzatore Serino (12) per la Virtus e Fabrizio (12) per la U.S. Trani. Opache le prove del pivot Marinacci e dell'ala Dicorato, Vittorio Mascolo n.p.. Ci aspettiamo tanto da loro già dalla prossima gara in trasferta a Cerignola.

Parziali : 8-12, 8-10, 12-6, 16-15.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.