Antonio Damato vince il premio
Antonio Damato vince il premio "Giovanni Mauro"
Calcio

Barlettani in Italia, stagione 2015-2016: puntata numero 17

In campo gli assistenti di serie B

Ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 17 dell'edizione 2015-2016 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con la pattuglia degli assistenti di serie B formata da Vincenzo Soricaro, Francesco Di Salvo e dal neo promosso Francesco Fiore, concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Francesco Di Tacchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza al Pisa, dagli assistenti Luigi Lanotte, Giuseppe Antonacci, Antonio Donvito e dalla new entry Salvatore Dibenedetto.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) sv: Finale di 2015 in assoluto relax per il nostro arbitro internazionale che si prepara al ritorno in campo previsto per il 6 gennaio 2016.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) 6,5: In campo a Cesena per il match tra i romagnoli e l'Avellino, il veterano degli assistenti barlettani di CAN B offre una prestazione molto positiva in un match a larghi tratti condizionato dalla nebbia. Soricaro mantiene alta la concentrazione e conclude i 90' senza sbavature.

Francesco Di Salvo (assistente) 6,5: In campo a Cesena al parti di Soricaro, anche Di Salvo non si lascia sorprendere dalla scarsa visibilità segnalando correttamente diverse posizioni irregolari e valutando altrettanto correttamente altre situazioni dubbie.

Francesco Fiore (assistente) 6: Di scena a Modena per Modena-Novara, Francesco Fiore chiude al meglio il suo 2015 offrendo una prova positiva in un match privo di grossi sussulti.

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) sv: Giorni di festa per Francesco Di Tacchio che nel nuovo anno proverà a tornare in campo mettendosi alle spalle il fastidioso infortunio che lo ha tormentato in questa prima parte di stagione.

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Dopo le tante panchine a cui è stato condannato da mister Gattuso non è escluso che per Stefano Dicuonzo il 2016 possa rappresentare l'inizio di un'avventura con una maglia diversa da quella del Pisa.

Luigi Lanotte (assistente) sv: Feste e riposo per il veterano degli assistenti barlettani i CAN Pro che tornerà in campo il prossimo anno.

Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Riposo assoluto anche per il non più giovane Antonacci.

Salvatore Dibenedetto (assistente) sv: Riposo per l'assistente esordiente in CAN Pro.

Antonio Donvito (assistente) sv: Giorni natalizi senza alcun impegno per l'assistente barlettano affiliato alla sezione di Monza.
  • Calcio
  • Barlettani in Italia
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.