Pugilato
Pugilato
Altri sport

Barletta protagonista ai recenti Campionati Regionali Esordienti di Pugilato di scena a Terlizzi

A trionfare sono cinque pugili provenienti da Barletta tesserati per l’Accademia Pugilistica “Rino Cafagna”

Tre le medaglie d'oro conquistate dai giovani Nicola Balducci, Francesco Sansone e Nicolas Silvestri, a cui si aggiungono le medaglie d'argento per Francesco Bozza e Maria Merolla. È la prima volta che una ragazza conquista un riconoscimento, a soli 15 anni. Una novità nel mondo pugilistico come dimostrato dalle diverse quote rose nell'organico della storica accademia barlettana, impegnata nella diffusione di questo sport da oltre quarant' anni.

Una storia iniziata dal compianto Rino Cafagna nel 1994 e proseguita da suo figlio Andrea. Oggi si è alla terza generazione con il giovane neolaureato Ruggero Cafagna.

Per le nuove leve pugilistiche barlettane si aprono importanti e nuovi palcoscenici a livello nazionale.
  • Pugilato
Altri contenuti a tema
Pugilato, Scommegna vince i Campionati Regionali Esordienti Pugilato, Scommegna vince i Campionati Regionali Esordienti Successo per il 20enne tesserato per l’A.S.D. Boxing Academy “Rino Cafagna” di Barletta
Campionati nazionali raggiunti: vince ancora Lino Dicuonzo Campionati nazionali raggiunti: vince ancora Lino Dicuonzo Il pugile barlettano ha raggiunto l'obiettivo sconfiggendo il foggiano Francesco Dicarolo
Pro Kombat, il cinturone è vostro Pro Kombat, il cinturone è vostro Gli atleti barlettani diventano campioni italiani
Campionati italiani di pugilato, in gara anche il barlettano Matteo Rizzi Campionati italiani di pugilato, in gara anche il barlettano Matteo Rizzi Sarà l'unico rappresentante di Barletta nella competizione nazionale
Pugilato, il barlettano Rizzi alla ricerca del titolo italiano a Mondovì Pugilato, il barlettano Rizzi alla ricerca del titolo italiano a Mondovì Oggi al via i Nazionali "Esordienti", lotta aperta nella categoria "SchoolBoy"
​Campionati Regionali di pugilato, il barlettano Rizzi trionfa tra gli “Esordienti” ​Campionati Regionali di pugilato, il barlettano Rizzi trionfa tra gli “Esordienti” A Taranto primo posto per il tesserato della “The Fighter Barletta”
Boxe a difesa delle donne, l'esperienza di Salvemini jr. a Bollate Boxe a difesa delle donne, l'esperienza di Salvemini jr. a Bollate Figlio del campione barlettano Matteo, ha promosso il progetto "Iron Women"
Pugilato, il barlettano Valerio sul ring a Matera Pugilato, il barlettano Valerio sul ring a Matera Venerdì si terranno gli Assoluti per le categorie Elite I e II serie
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.