Jacopo Mantovani
Jacopo Mantovani
Calcio

Barletta, parla Jacopo Mantovani: "Il morale è alto, sfatiamo il tabù Puttilli"

Le impressioni del centrocampista bolognese in vista della sfida al Viareggio

Un' altalena. Si può definire così fino a questo momento la stagione di Jacopo Mantovani, centrocampista 22enne arrivato nella scorsa estate dal Renate che dopo essersi reso protagonista di un buon inizio di campionato, condito anche da una traversa nella gara di Ascoli, ha via via perso posizioni nelle gerarchie di mister Orlandi salvo poi recuperarle nelle ultime tre gare nelle quali, salvo Pagani, ha offerto buone prestazioni. Al due giorni dalla sfida al Viareggio tocca proprio a lui raccontare il momento dei biancorossi chiamati a dare continuità alla vittoria ottenuta a Gubbio.

Partiamo dal "caso" Laezza, ci potresti raccontare cosa è successo?
Non ci siamo accorti subito di quanto accaduto ma ci siamo accorti guardando il filmato. L'espulsione era giusta, lui stava uscendo ma tutta la panchina facendo un po' di marasma verso l'arbitro ha favorito il rientro del calciatore in campo.

La direzione di gara è stata contestata dal Gubbio, ne avete discusso in settimana?
Dopo la partita di Gubbio, abbiamo pensato solo all'iniezione di fiducia e di morale ricevuta ed abbiamo subito cominciato a pensare al Viareggio, poi del resto almeno due espulsioni su tre secondo noi sono giuste.

Come vi state proiettando alla partita di sabato, il Viareggio è alla nostra portata e non ha ancora mai vinto, si può portare a casa il bottino pieno?
Abbiamo il morale abbastanza alto dopo i due risultati utili consecutivi, sarà dura ma il morale e l'ambiente èsono quelli giusti per sfatare il tabù "Puttilli".

Avete pensato in qualche momento della partita di non farcela nonostante la superiorità numerica?
Non c'è stato un attimo in cui non ci abbiamo creduto, avevamo voglia di vincere e di attaccare.

Come stavate vivendo le critiche?
Le critiche le abbiamo sempre prese come stimoli, già prima di Perugia abbiamo reagito sfiorando la vittoria, ma abbiamo solo rimandato.

A prescindere dagli interpreti, il 3-5-2 comincia forse a dare i suoi frutti. Secondo te cosa c'è da fare per realizzare qualche gol in più?
Domenica scorsa loro si sono chiusi in 8 nella loro area ma ci sono stati tanti cross da destra e da sinistra che ci hanno indotto a sfruttare la superiorità numerica così come anche i tiri da fuori cosa molto utile quando non si trovano spazi. Durante la prossima partita dobbiamo impegnarci di più noi centrocampisti e gli esterni per mettere in condizione gli attaccanti di segnare.

Sentite la mancanza di Allegretti?
Riccardo per noi è importantissimo, un valore aggiunto ma ci stiamo impegnando a sopperire alla sua mancanza.

Ambite ancora ai play-off?
L'obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile, dobbiamo migliorare e ci impegniamo per dare del nostro meglio e toglierci il massimo delle soddisfazioni

Il tuo è stato un inizio stagione di alti e bassi, come stai ora?
Ora mi sento quello di inizio stagione. Forse ho avuto un calo fisico o mentale anche se l'impegno c'è sempre stato. Le cose tra l'altro non andavano ed è stato giusto cambiare, io non ho mai avuto da ridire e mi sono impegnato per tornare in campo. Ora che ci sono riuscito spero di rimanerci.

Avrete particolari attenzioni per Vannucchi?
Abbiamo guardato il loro modo di giocare, i loro calci piazzati e sono convinto che potremo dare il massimo per vincere questa partita.
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra Pompei-Barletta 0-2 vittoria di gestione, vittoria da grande squadra I biancorossi studiano per un tempo il Pompei, per poi abbatterlo in pochi minuti nel secondo tempo. La sfida alla vetta è lanciata
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.