Barletta Calcio Cavese Sconfitta Pareggio
Barletta Calcio Cavese Sconfitta Pareggio
Calcio

Barletta, Franchini preferisce l’aria dello Ionio?

Il bomber dell’Atletico Roma dichiara la sua preferenza per il Taranto

«Il Taranto mi corteggia da parecchio tempo e mi fa piacere essere al centro dell'attenzione dello staff tecnico e dei tifosi tarantini. Ricordo bene il muro rossoblù del Flaminio e gli applausi del postpartita nonostante l'eliminazione. È una delle tifoserie più calorose del meridione e se a Taranto si parla di me vuol dire che nell'ultimo anno ho giocato bene». Con queste parole rilasciate al sito Febbrea90.com, Raffaele Franchini, seconda punta classe 1984, al momento in forza all'Atletico Roma, ha espresso la sua preferenza per la prossima meta della sua carriera calcistica, accordandola al Taranto.

L'attaccante romagnolo è stato protagonista di un'ottima stagione all'ombra del Colosseo, collezionando ben 32 presenze e 8 gol, e i capitolini vorrebbero ottimizzare in termini economici dalla sua cessione. Da settimane sono intensi i contatti tra la dirigenza jonica e l'agente del giocatore. La conclusione dell'affare appare davvero vicina. Potrebbe così sfumare un altro sogno del presidente biancorosso Roberto Tatò, che solo 15 giorni fa aveva espresso senza mezzi termini il suo gradimento per il giocatore.

Sensazione alimentata dalle parole di Franchini, pronto a rinunciare anche alla cadetteria: «L'offerta più concreta ed importante proviene dal Taranto. C'è anche una richiesta dalla serie B – ha spiegato l'attaccante nato a Faenza- ma non paragonabile al blasone di Taranto. Nelle prossime ore mi sentirò con il presidente D'Addario perché siamo due persone a cui piace fare le cose con oculatezza e serietà. Dopodiché farò una chiacchierata con Pensalfini: uno dei giocatori attualmente in rosa che conosco di persona. E poi si vedrà. Sicuramente – spiega Franchini - io e il Taranto abbiamo in comune la voglia di essere tra i protagonisti nel prossimo campionato».

Un gradimento a 360 gradi quello espresso dall'attaccante dei capitolini, esteso anche al tecnico rossoblù Davide Dionigi: «Nell'ultimo torneo Dionigi ha dimostrato tutte le proprie qualità centrando quindici risultati utili consecutivi. Infatti dopo il match di Roma mi sono permesso di stringergli la mano e ringraziarlo per le belle parole che aveva espresso nei miei confronti. È un tecnico preparato ed ambizioso capace di trasmettere una mentalità vincente alla squadra».

Le parole di Franchini sono quelle di un calciatore che ha già scelto la sua destinazione: sarà ora compito della dirigenza biancorossa, se davvero punta all'attaccante, rispondere prontamente con un'offerta adeguata che dissuada il giocatore dall'approdo sul mar Ionio e lo sposti verso le correnti dell'Adriatico.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Tutto il calendario dei biancorossi
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.