Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Barletta di misura a Casarano e finale raggiunta

I biancorossi vincono 1-0 al Capozza ed è finale di Play-off contro l'Altamura

Una finale desiderata ed ottenuta, il Barletta con una vittoria di misura conquista il "Capozza" di Casarano e vola in finale di play-off dove troverà l'Altamura ad aspettare. Una vittoria arrivata grazie ad un 1-0 incredibile, sofferto ma meritato da parte degli uomini di Pizzulli, sugli scudi infatti Loiodice, autore della rete decisiva e Dicandia, prodigioso in porta, capace di mantenere inviolati i pali biancorossi fino alla fine.

Un primo tempo che comincia col botto : al quarto d'ora Loiodice sblocca la partita e infila Foiera dopo una ribattuta su calcio d'angolo, il Barletta si porta 1-0 con un incredibile tiro a giro dell'attaccante. Barletta che continua a dominare con una traversa al 26' di Moscelli nata da corner, al 30' si ripresenta l'occasione di marca barlettana : intuizione di Cantatore e lancio per Moscelli che con un destro batte un Foiera salvato solo dalla traversa. Al 33' ci prova Zaminga, conclusione scialba tra i guantoni di Dicandia, situazione capovolta al 39' : Cantatore prova una conclusione tra le braccia di Foiera.

Proteste al minuto 43, contatto Montrone-Corvino, viene espulso Carminati dalla panchina. Si chiude al 50' il primo tempo dopo ben cinque minuti di recupero Barletta in vantaggio grazie alla conclusione di Loiodice.

Casarano che rientra in campo con la voglia di ribaltare la partita : al 46' Amato prova un tiro che sfila alla a lato di Dicandia che comincia il suo ruolo da protagonista : Di Rito tutto solo davanti al numero uno biancorosso che non si lascia beffare e respinge il tiro dell'attaccante rossoblu. Girandola di cambi tra il 63' e il 67' , entrano Sguera e Piazzolla, escono Vicentin e Dipinto.

Dicandia ancora straordinario al 75' : mostruoso su Corvino il portierone barlettano che dice ancora una volta di no alla formazione rossoblu che all 88' si ripete con un intervento ancora su Di Rito da distanza ravvicinata. Al 95' Cejas prova a beffare i biancorossi all'ultimo minuto ma trova ancora Dicandia a bloccare l'ultima speranza del Casarano.

Si chiude al 96' la semifinale dei play-off, dopo ben 6 minuti di recupero : Casarano 0 - Barletta 1 e i biancorossi volano in finale contro l'Altamura.

Da evidenziare purtroppo l'episodio spiacevole accaduto ad alcuni giornalisti barlettani vittime di aggressione e da parte di alcuni facinorosi tifosi del Casarano nella tribuna stampa, la società Barletta 1922 si è affrettata, in ogni caso, a ringraziare l'ospitalità e la disponibilità del Casarano Calcio e della sua amministrazione cittadina condannando però l'episodio, sintomo di un calcio che non è ancora maturo nemmeno in momenti di festa.

CASARANO (4-3-3)
Foiera - Casalino,Farsilla,Salvestroni,Amato - Cossu,Manisi,Luperto - Di Rito,Zaminga,Corvino
Cambi : 50' - Negro-Casalino ; 83' - Cejas-Zaminga


BARLETTA 1922 (4-2-3-1)
Dicandia - Dipinto,Monopoli,Montrone,De Carlo - Zingrillo,Cantatore - D'Ambrosio,Moscelli,Loiodice - Vicentin
Cambi : 63' - Sguera-Vicentin ; 67' - Piazzolla-Dipinto ; 86' - Fabiano-Moscelli


Ammoniti : Corvino,Tarsilla,Cossu,Cejas,Manisi (C) - Moscelli,Dicandia (B)
Espulsi : Carminati (C) dalla panchina al 44'
  • Calcio
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Il brasiliano ex Inter e Roma assisterà questa sera al match dei biancorossi
1 L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta Non assegnato il trofeo Noi-Energia
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.