Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Barletta contro l’Afragolese per riagganciare il treno play-off

Biancorossi a caccia di un successo dopo quattro gare, contro un avversario inedito ma ambizioso

È vero, quello tra Barletta e Afragolese è un confronto del tutto inedito, ma non per questo può essere considerato una sfida meno importante di altre, innanzitutto dal punto di vista della classifica, che vede i biancorossi avanti di due lunghezze rispetto ai rossoblu campani nella rincorsa a un possibile aggancio alle posizioni di vertice del girone H di Serie D. E poi, quando si parla di Barletta-Afragolese, nonostante l'assenza di precedenti tra le due squadre c'è anche da considerare un non trascurabile fattore amarcord, visto che sulla panchina della compagine dell'Hinterland napoletano siede quel Dino Bitetto che nella stagione 1997/98, a tre anni dal primo fallimento, grazie anche ai gol del bomber Ciccio Pascazio, trasse il Barletta fuori dalle sabbie mobili dell'Eccellenza pugliese.

L'Afragolese, come due settimane fa la Nocerina, giunge al Puttilli al termine di una settimana caratterizzata da polemiche, minacce di querela e silenzi stampa seguiti alla sconfitta di Brindisi e alle parole, non certo infarcite di tenerezza e romanticismo, volate tra le due dirigenze sugli spalti del "Fanuzzi".
Tutto questo - unito al fatto che l'Afragolese schiera Fabio Longo, l'attuale capocannoniere del girone con otto reti - rende questa sfida, se possibile, ancor più insidiosa per un Barletta in crescita, ma comunque reduce da quattro partite senza vittorie.

Inutile dire quindi, che riassaporare la gioia dei tre punti contro un avversario così ambizioso, costituirebbe per il Barletta un vero e proprio toccasana dal punto di vista delle ambizioni di classifica.
Per quanto riguarda gli altri incontri in programma per la decima giornata del girone H di Serie D, dopo la faticosa vittoria contro il Molfetta, ancora un impegno tra le mura amiche contro una pugliese per la capolista Cavese: al "Simonetta Lamberti" sarà infatti di scena il Bitonto, per quello che ha tutta l'aria di essere un altro turno di campionato favorevole agli "aquilotti".
Per quanto riguarda le immediate inseguitrici, c'è da segnalare l'insidiosa trasferta del Brindisi sul campo del pericolante ma grintoso Matera, ma soprattutto il derby del "Vito Curlo" tra un Fasano in cerca di riscatto dopo lo stop di Francavilla in Sinni, e un Casarano reduce dai tre complicatissimi pareggi con Afragolese, Matera e Barletta.

Non meno complicata si presenta inoltre la domenica del Nardò, impegnato al "Giovanni Paolo II" contro un Martina tanto sciupone in casa, quanto mortifero in trasferta.
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, spicca sicuramente il derby del "Paolo Poli" tra un Molfetta in ripresa e un Gravina che in questa stagione non conosce ancora il significato della parola "vittoria".

E sarà derby anche a Pozzuoli, dove la Puteolana cercherà il primo sorriso stagionale contro l'indecifrabile Nocerina.
Completano il programma della decima giornata Team Altamura-Lavello e Gladiator-Francavilla in Sinni.

  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Vittoria con il brivido, 3-2 del Barletta alla Sarnese Vittoria con il brivido, 3-2 del Barletta alla Sarnese Buona la prima in panchina per mister Paci
Calcio, la SSD Barletta 1922 conferma (per ora) la fiducia a Pizzulli Calcio, la SSD Barletta 1922 conferma (per ora) la fiducia a Pizzulli La società esprime fiducia a tempo al tecnico con una nota ufficiale
Barletta lento e prevedibile, con la Virtus Francavilla un altro 0-0 Barletta lento e prevedibile, con la Virtus Francavilla un altro 0-0 Ospiti in 10 per un tempo, ma i biancorossi non sfondano
Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Il brasiliano ex Inter e Roma assisterà questa sera al match dei biancorossi
1 L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta Non assegnato il trofeo Noi-Energia
Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Avanti con Bernaola i biancorossi si fanno raggiungere da De Filippo al 93'
Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa I biancorossi travolgono il Galatina 3-0 e conquistano il primo obiettivo stagionale
Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Domani la finale di ritorno di Coppa Puglia di Eccellenza tra Barletta e Galatina. I biancorossi ripartono dal 1-0, ma senza gli squalificati Lavopa, Strambelli e Mariani.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.