Francesco Mazzarani
Francesco Mazzarani
Calcio Aggiornamenti in Diretta

Barletta Calcio, questo pomeriggio Francesco Mazzarani in conferenza stampa

Barlettalife.it riporta in diretta le parole del capitano biancorosso

Dopo le assenze per un problema muscolare contro Latina e Gubbio, è pronto a rientrare in campo e riprendersi la fascia da capitano del Barletta Calcio. Parliamo di Francesco Mazzarani, uno dei "veterani" della rosa biancorossa, che oggi sarà protagonista alle 16.50 della conferenza stampa pre-partita, a due giorni dall'anticipo di venerdì 26 ottobre, quando il Barletta scenderà in campo al "Comunale" di Frosinone contro i ciociari, capolista del girone B di Prima Divisione Lega Pro. Un laziale per parlare di un avversario corregionale, dunque, davanti a microfoni, pc e taccuini. Come sempre, noi di Barlettalife.it saremo presenti presso la Sala Stampa del "Cosimo Puttilli", pronti a riportare in diretta sui vostri schermi le dichiarazioni del "roscio"- come i compagni simpaticamente lo appellano- terzino romano:

Sui risultati
"Ci manca il colpo esterno, che ci darebbe senza dubbio tanta fiducia in noi stessi, ma siamo sulla buona strada."

Sulle sue condizioni fisiche e della squadra
"Noi sappiamo sempre cosa fare in campo, io sto bene fisicamente e sono a disposizione del mister, starà a lui poi decidere se utilizzarmi o meno già a Frosinone."

Sull'avversario
"Il Frosinone? Loro sono senza dubbio una squadra forte e dovremo essere bravi ad approfittare delle occasioni che ci concederanno".

Sul precedente al "Comunale"
"Perdemmo due a uno, vero, su una partita contestata su un calcio di rigore assegnato a loro tra tanti dubbi e l'espulsione di Pisani. Vogliamo rifarci anche dello scorso anno. Non so se il Frosinone di questa stagione é più debole di quello dello scorso anno".

Sui compagni di squadra più giovani
"L'esperienza è sempre utile sul terreno di gioco, ma mi fido dei miei compagni, hanno grandi qualità e sapremo tirarci fuori da questa situazione. Ovviamente se a gennaio dovesse arrivare qualche calciatore esperto non sarebbe sgradito".

Sulla fascia di capitano
"Sono io il capitano, è questa la scelta del mister. Ovviamente quando gioco (ride, ndr)".

Sulla "coperta corta" in difesa
"Mi piace giocare terzino sinistro, ma non disdegno neppure gli altri ruoli. Sono a disposizione, ripeto? Se c'è poca gente a sinistra? Ci sarebbe anche Molina, ma il mister può scegliere anche Angeletti e Petterini all'occorrenza".

Sul modulo
"È il 4-3-3 senza dubbio, abbiamo sempre provato quello. Non si cambia, questo è certo. Dobbiamo migliorare sotto il profilo della lotta, conta quello".

Sul rapporto con i compagni della scorsa stagione
"Il rammarico esiste per il fatto che non siano più qui, perché c'era un bel gruppo. Sono comunque contento di averne rivisto alcuni come Mazzeo e Schetter."

Una conferenza stampa breve, ma con alcuni passaggi degni di nota, quella del "roscio" Mazzarani. Noi vi omaggiamo anche del suo autografo (in allegato pdf). Alle 18 la squadra avvierà l'allenamento sul terreno del "Cosimo Puttilli", in notturna per adeguarsi alla luce dei riflettori: domani mattina rifinitura e partenza per la Ciociaria dopo pranzo.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Biancorossi di scena al Puttilli (ore 16) contro i vincitori (per ora...) del girone I di Serie D
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D Undici anni senza Serie C (settima parte): Marco Arturo Romano e la pronta risalita in D L'imprenditore laziale risolleva il Barletta dalle macerie della stagione 2023/24 e sfiora il secondo triplete d'Eccellenza
Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Undici anni senza Serie C (sesta parte): da una rivoluzione mancata a un'incredibile retrocessione Stagione 2023/24: il Barletta di Ginestra (e di Schelotto) resiste fino a novembre. Poi crolla tutto
Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" Barletta al lavoro per la Lega Pro: "Avviate le attività per l'iscrizione" La nota del club biancorosso nella giornata di mercoledì
Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Peres lascia il Barletta, la nota del club biancorosso: "Grazie, adesso chiarezza" Dopo Bellino, lascia anche il secondo componente dell'Audace Srl
Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso Barletta Calcio, Bellino lascia: la nota del club biancorosso L'imprenditore annuncia il disimpegno, la società ringrazia per l'impegno profuso
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.