Intervista Mister Cari
Intervista Mister Cari
Calcio

Barletta Calcio, quante nuvole sul futuro di Marco Cari

L’eloquenza della tifoseria, la parola al Presidente

Dopo la positiva vittoria di lunedì contro la Triestina, arriva inatteso il crollo in casa, coinciso anche con un evidente calo prestazionale. Contro il Trapani, nonostante un buon primo tempo, i biancorossi capitolano grazie alle reti dell'ottimo Barraco e di Mastrolilli. Quel che preoccupa maggiormente è la prova opaca mostrata dagli uomini del tecnico Marco Cari, che in casa sembrano evidentemente avere una marcia in meno rispetto alla trasferta. Un'involuzione che preoccupa seriamente i tifosi biancorossi, che durante gli ultimi minuti dell'incontro hanno applaudito sarcasticamente sul raddoppio del Trapani, per poi contestare vivacemente la gestione-Cari a fine match. Parole quanto meno pesanti: le mancanze, secondo quanto affermano i tifosi, riguardano gli attributi e la corsa, che questa squadra durante i match casalinghi pare nascondere.

Eloquenti i cori intonati dalla tifoseria biancorossa, che si uniscono ai fischi degli altri settori del "Puttilli": si va dal "classico" "Andate a lavorare" ad un più diretto "Cari vattene". Chiaramente, le colpe di questa sconfitta casalinga non sono tutte addossabili all'allenatore, che nulla può quando elementi importanti riportano infortuni e acciacchi vari (vedi alle voci Franchini, Cerone, Hanine e Simoncelli). Le non perfette condizioni fisiche di uomini chiave e la stanchezza di altri che avrebbero bisogno di rifiatare hanno fatto sì che la squadra scendesse al Puttilli in debito d'ossigeno. Il passaggio negativo è avvenuto nel secondo tempo, quando, volendo aggredire in maniera più costante le fonti di gioco granata, gli uomini di Cari si sono trovati troppo sguarniti in fase di non possesso.

La contestazione si è acuita anche in considerazione dei cambi che il tecnico di Ciampino ha fatto: la mancanza di una seconda punta in aiuto a Di Gennaro è sembrata troppo evidente ai tifosi, che all'ingresso di Di Cecco e Menicozzo hanno mugugnato parecchio. A tutto ciò vanno aggiunte le dichiarazioni polemiche rilasciate da Cari al termine del posticipo contro la Triestina. Questo "calderone" di elementi negativi si è tradotto nella forte contestazione, che rimane in ogni caso molto civile, messa in atto dai tifosi. La tifoseria, o parte di essa, chiede l'esonero dell'allenatore, che in ogni caso in sala stampa è apparso tranquillo, anche se fortemente amareggiato per il risultato negativo.

L'ambiente calcistico all'interno del "Puttilli" sembrerebbe tranquillo, con la dirigenza orientata a concedere ulteriore fiducia al tecnico ex Arezzo e Salernitana, anche se il Presidente biancorosso Roberto Tatò al termine della partita si è allontanato dallo stadio scuro in volto. Che la notte porti consiglio alla dirigenza biancorossa? Cari verrà confermato o troveranno conferma le insistenti voci di un avvicendamento con Somma o Papadopulo? La palla passa ora al Presidente, che dovrà decidere a chi affidare la guida tecnica di una squadra che, bisogna ricordarlo, è comunque terza in campionato, e non certamente in zona salvezza, e che finora non ha mai ampiamente demeritato.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Marco Cari
Altri contenuti a tema
Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Serie C, il Catania non paga la fideiussione: arriva la penalizzazione Partenza ad handicap per i rossoazzurri
Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Serie C Sky Wifi: fissate date e orari delle prime otto giornate di campionato. Prime sei giornate tutte in notturna per il Barletta. La supersfida con il Bari si giocheràvenerdì 28 agosto alle ore 21. Contro il Potenza sarà lunch-match il 26 settembre.
Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Il calcio italiano piange l'immenso Franco Baresi Con il suo Milan giocò (e segnò...) contro il Barletta in Coppa Italia a fine anni Ottanta
Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Serie C, per il Barletta esordio a Caserta. Prima in casa contro il Bari Tutto il calendario dei biancorossi
Serie C, Barletta inserito nel girone C Serie C, Barletta inserito nel girone C Svelati i raggruppamenti della terza serie nazionale, domani i calendari
Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Lavori stadio Puttilli, la nota del Barletta: "Auspichiamo manutenzione tempestiva" Il comunicato del club dopo l'avvio delle attività
Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Stadio Puttilli, lavori di adeguamento per la Serie C: approvato il progetto Intervento da 120mila euro per la manutenzione dell'impianto in cui giocherà il Barletta
Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Barletta, Lattanzio ai saluti: "Grazie per ogni battito" Il capitano biancorosso chiude la sua esperienza con due promozioni e quasi 100 presenze
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.