Barletta Calcio Cavese Sconfitta Pareggio
Barletta Calcio Cavese Sconfitta Pareggio
Calcio

Barletta Calcio, presentati ufficialmente i nuovi acquisti

Si tratta di Geroni, Maino e Gabrieli. Caccavallo ceduto al Pergocrema

Largo ai giovani. Questo il motto che si respirava nell'aria della Sala Stampa dello stadio "Cosimo Puttilli" questo pomeriggio, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti approdati in questa settimana nelle fila del Barletta Calcio: Enrico Geroni, Paolo Maino e Ugo Gabrieli. Alla conferenza, oltre ai tre atleti, erano presenti il ds biancorosso Marcello Pitino e il presidente onorario del Barletta Calcio, Gianni Attimonelli. A dare un tocco pittoresco all'evento le maglie biancorosse indossate dai neoacquisti.

Maino, Geroni e Gabrieli sono i primi tre rinforzi della campagna acquisti portata avanti dai biancorossi nella finestra invernale di calciomercato. Si tratta di tre atleti classe '89, ma con discreta esperienza, in grado di dare una mano alla compagine guidata da Sciannimanico. Maino e Geroni sono arrivati in prestito dall'Albinoleffe (Serie B), mentre Gabrieli è stato prelevato con la stessa formula dal Lecce, dopo aver disputato 15 partite nella prima parte di stagione con la maglia della Paganese (girone A, Prima Divisione).

Dopo le consuete presentazioni e i saluti agli addetti della stampa presenti, è stato il presidente onorario Attimonelli a fare gli onori di casa, facendo le veci del presidente del sodalizio di Via Vittorio Veneto, Roberto Tatò: «I nuovi arrivati sono tre acquisti importanti, Maino in particolare era stato sul punto di arrivare a Barletta già nel mercato estivo, ma il suo acquisto sfumò per la chiusura del calciomercato. Geroni ha già una discreta esperienza maturata in serie B, mentre il portiere Gabrieli ha giocato la prima metà del torneo da titolare con la Paganese.» Il presidente onorario ha poi definito la politica della società in merito ai giovani: «L'arrivo di questi giovani ci permette di avere alternative tra i giovani anche in altri ruoli, in quanto sinora i nostri "under" si sono alternati maggiormente nel reparto offensivo».

A fare poi il quadro sul calciomercato del Barletta nel mese di gennaio è stato il direttore sportivo Marcello Pitino: «Avevamo stabilito in accordo con il mister l'ampliamento della rosa, nel tentativo di rimpolparla numericamente, e con questi tre acquisti abbiamo rinforzato la squadra dal punto di vista numerico e qualitativo. I nuovi acquisti- ha proseguito il ds biancorosso- hanno un valore che va al di là della loro giovane età. Sono molto contenti di essere approdati a Barletta, in una società sana con un allenatore serio. Sono atleti ai quali le società di appartenenza tengono molto». Pitino ha poi tracciato la strada da seguire nella seconda metà di questa sessione di mercato: «Ora ci muoveremo per concretizzare dei movimenti in uscita, e forse qualcun altro arriverà: consideriamo anche che molte squadre nel nostro girone non hanno ancora effettuato movimenti in entrata e uscita, quindi la situazione è complicata per molte squadre. Noi restiamo operativi per perfezionare la rosa da consegnare all'allenatore Sciannimanico per perseguire la salvezza».

A margine della conferenza stampa è stato poi ufficializzato direttamente dallo stesso ds Pitino un movimento in uscita: l'attaccante esterno Giuseppe Caccavallo è stato infatti trasferito al Pergocrema (Prima Divisione, girone A). Caccavallo lascia il Barletta dopo soli sei mesi, con all'attivo cinque presenze in campionato e una rete, nella sconfitta (1-2) di Nocera Inferiore alla quarta giornata.
  • Conferenza stampa
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • calciomercato
Altri contenuti a tema
Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Quota di 80mila euro, da cui verranno defalcate le spese per l'adeguamento a carico della società
Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Coppa Italia al via il 16 agosto, campionato una settimana dopo
Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il muro Bellocci e il poco cinismo costano caro ai biancorossi. Ora sguardo al futuro
Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Dopo un primo tempo bello ed equilibrato, i biancorossi fanno loro la posta in palio grazie ai cambi di Paci e al "solito" Riccardo Lattanzio
I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano Rappresenteranno la Puglia nella fase nazionale che si disputerà a metà giugno
Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Biancorossi di scena al Puttilli (ore 16) contro i vincitori (per ora...) del girone I di Serie D
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.