Vacca-Carretta-Calapai
Vacca-Carretta-Calapai
Calcio

Barletta Calcio, il saluto pre-ritiro di vecchi e nuovi volti

Alcuni calciatori biancorossi ai nostri microfoni prima di partire per il Trentino

E' un Barletta Calcio che parte in sordina e vede "l'alba del giorno dopo" quello che si approssima a vivere la fase iniziale della stagione sportiva 2012/2013: niente più proclami trionfali, interviste a iosa e annunci pirotecnici. La nuova politica a tinte biancorosse è improntata al "low profile": in tale ottica va letta anche la scelta di partire alle prime luci del mattino dalla città di Eraclio in direzione Trentino Alto Adige, località Rio di Pusteria, per il ritiro pre-campionato. Questa mattina sarà una levataccia antidiluviana a dare la sveglia a staff medico e tecnico (mister Novelli, il secondo Di Toro e il preparatore Fabiano sono già in Val Pusteria), per dare il via a un lungo viaggio in pullman con pausa pranzo a Rimini. L'anno scorso si partì per Rumo in aereo e dopo un bagno di folla pomeridiano all'uscita dallo stadio "Cosimo Puttilli". Tempi diversi, improntati alla "spending review" come avviene in tutto il Belpaese, ma entusiasmo immutato.

Al termine della conferenza stampa di presentazione degli ultimi arrivi tenutasi ieri sera, abbiamo raccolto ai nostri microfoni il saluto ai tifosi, già molto vicini alla squadra, di alcuni nuovo acquisti e di un veterano del team biancorosso. Molto riservati e timidi, come già avvenuto in sala stampa davanti ai tanti giornalisti accorsi, Riccardo Barbuti e Stefano Castellani:, alla prima esperienza lontani dal Nord e da casa: « Forza Barletta, speriamo di dare il massimo- dice il secondo. Forza biancorossi, vogliamo far bene e siamo carichi al punto giusto per questa nuova esperiena- replica Barbuti». Più schietto e smaliziato, anche per i due anni in più sulla carta d'identità e le quattro stagioni nel calcio "pro", Antonio Junior Vacca: «Un saluto a tutti i tifosi del Barletta, spero che ci stiano davvero vicini per tutti l'anno». Gli fa eco Luca Calapai: «Un saluto a tutti e forza Barletta». Jacopo Dall'Oglio regala "perle" in dialetto calabrese: « Forza Barletta, spacchiamo....gli avversari» Recita in fascia protetta il suo augurio. Mirko Carretta, pur'egli emozionato: «Saluto tutti i tifosi biancorossi, spero e speriamo di farli divertire quest'anno». Il saggio Francesco Mazzarani, il "vecchio" del gruppo che per ultimo lascia il "Puttilli", oggi in odore di riconferma, è più sul pezzo: « Il mio augurio è di lavorare bene in ritiro e preparare al meglio una stagione che mi auguro sia ricca di piacevoli sorprese per tutti. Un abbraccio ai tifosi del Barletta».

La partenza per Rio di Pusteria, sede prescelta dal ds Pavone (il "suo" Foggia è stato lì lo scorso anno) in cooperazione con l'allenatore Novelli, è dunque prevista per la prima mattinata di oggi, intorno alle 6.00. In bocca al lupo ragazzi, che questa sia veramente l'alba del giorno dopo....
(Twitter: @GuerraLuca88)

© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.