Josè Perez Torreglosa
Josè Perez Torreglosa
Calcio a 5

Barletta C5, Perez: ​«Contenti per questo avvio, ora diamo il 200%»

Il laterale spagnolo verso la sfida alla Virtus Rutigliano

Un gruppo unito, dentro e fuori dal parquet. Nel rinnovato Barletta Calcio a 5 2014/2015 si parla tanto spagnolo, come la presenza dei tre iberici in rosa, Victor Gonzalez Dell'Aguila, Josè Perez Torreglosa e Josè Antonio Linero Garrote, testimonia. L'avvio dei ragazzi di Chiereghin e del presidente Dazzaro è stato caratterizzato da cinque vittorie e un pareggio, numeri che attestano i biancorossi al primo posto con 16 punti, a pari punti con il Futsal Bisceglie. Sabato al "Paladisfida Mario Borgia" arriva la Virtus Rutigliano, seconda sfida di un ciclo terribile di incroci in vetta: ai nostri microfoni ha tracciato un bilancio della sua avventura all'ombra di Eraclio Perez Torreglosa, conosciuto dai compagni come "Pepe", laterale classe 1992 arrivato dall'Atletico Linares e ha nel suo curriculum anche una promozione in Segunda B, oltre che una laurea in Ingegneria Chimica in arrivo (« mi manca solo la tesi» racconta):

Perez Torreglosa, che bilancio trai dai primi due mesi a Barletta?
«Sono felice di essere qua, i ragazzi sono bravissimi così come lo staff e la dirigenza: sono molto contento e spero di migliorare, a livello personale e di squadra».

Il gruppo è composito, ma sembra molto compatto.
«Siamo tre spagnoli e tanti barlettani, ma il gruppo è molto unito, dentro e fuori dal campo. Ogni giovedì facciamo una pizza insieme: devo solo ringraziare i "vecchi" perché ci hanno permesso di integrarci subito».

Come ti trovi a Barletta?
«Vivere Barletta è molto facile: è una città a misura d'uomo, mi ricorda molto bene la Spagna. Il Sud Italia mi ricorda la mia città, Jaén, vicino a Granada, dove sono nato e cresciuto. Mi piace lo stile di vita e la gente di Barletta».

Che rapporto hai con mister Chiereghin?
«Ci fa lavorare sodo ed è giusto così. Siamo qui con grandi aspettative e tanta disponibilità: mi aspettavo di lavorare duro venendo a Barletta, e sono contento per questo.

Che differenze ci sono tra il calcio a 5 italiano e quello iberico?
«In Italia il futsal è più fisico, mentre in Spagna si lavora maggiormente sul pressing e sulla tecnica: credo però ormai di essermi ambientato bene».

Dove può arrivare questo Barletta Calcio a 5?
«E' una domanda che ci poniamo anche noi: non vogliamo porci limiti o fare tabelle di marcia, pensiamo partita per partita, a partire da sabato contro Rutigliano».

Ora si apre un ciclo terribile per voi, che si chiuderà contro Bisceglie. Sono partite che diranno quanto vale il Barletta C5?
«Sì, Bisceglie è un grande avversario. Noi siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità e crediamo di potercela giocare con tutti: sappiamo che sabato avremo un match difficile, ma dobbiamo dare il 200 %, e se facciamo così i risultati arriveranno».

Sabato ci sarà bisogno del tifo: che invito vuoi fare al pubblico di Barletta?
«Invito tutti i nostri tifosi a esserci: abbiamo fatto belle cose, e giocare al "PalaBorgia" è molto bello. Credo che i nostri tifosi sin qui si stiano divertendo, e sabato sarà una bella partita. Ci serve anche il loro sostegno».

Siamo ai saluti, "Pepe".
«Mi chiamano così perché è il diminuitivo di Josè. Voglio fare un saluto a tutta la mia famiglia e agli amici della Spagna».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio a 5
  • A.S.D. Barletta Calcio a 5
  • Intervista
Altri contenuti a tema
Al "PalaBorgia" la 24^ edizione del torneo nazionale di calcio a 5 "La Disfida di Natale 2024" Al "PalaBorgia" la 24^ edizione del torneo nazionale di calcio a 5 "La Disfida di Natale 2024" A promuoverlo l'Asd Barletta calcio a 5
Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Polignano Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Polignano Appuntamento domani alle 16
«Riaprite il campo dei capuccini», l'appello di Antonio Dazzaro «Riaprite il campo dei capuccini», l'appello di Antonio Dazzaro Parla il presidente del Barletta calcio a 5
Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Cassano delle Murge Grimal Futsal Barletta, al PalaBorgia arriva Cassano delle Murge Terza giornata per il campionato di serie C1
Grimal e Futsal Barletta insieme, nasce la Grimal Futsal Barletta Grimal e Futsal Barletta insieme, nasce la Grimal Futsal Barletta Grimaldi: "Passo decisivo per la costruzione di un progetto importante”
Intervista a Savino Lapalombella, Presidente di Mediaone Italia Intervista a Savino Lapalombella, Presidente di Mediaone Italia Approfondimento sull'importanza strategica del brand e del posizionamento sul mercato
33 squadre per 300 atleti nell'edizione 2023 della "Disfida di Natale" 33 squadre per 300 atleti nell'edizione 2023 della "Disfida di Natale" Archiviata con successo la manifestazione sportiva di calcio a 5
Calcio a 5, dal 20 al 22 dicembre “La Disfida di Natale 2023" Calcio a 5, dal 20 al 22 dicembre “La Disfida di Natale 2023" L'evento finale al Pala Disfida con triangolare per ciascuna categoria
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.