Calcio, Barletta-Benevento 0-1
Calcio, Barletta-Benevento 0-1
Calcio

Barletta-Benevento 0-1, le pagelle della sfida del "Puttilli"

De Rose cuore e polmoni. Floriano, un errore che pesa

Una sconfitta contro la capolista ci può certamente stare, ma subirla dopo aver tenuto bene il campo e subirla dopo aver fallito malamente un calcio di rigore lascia tanto tanto rammarico. Il Benevento, vincendo 0-1 ha mantenuto la vetta della classifica, ha infranto l'imbattibilità interna dei biancorossi ed ha reso amaro il sabato sera del pubblico barlettano. Riviviamo e proviamo a capire meglio che match è stato quello del "Puttilli", attraverso le pagelle:

Liverani 6: Contrariamente a quanto si potesse prevedere, vista la caratura dell'avversario, il numero 1 biancorosso non viene mai seriamente chiamato in causa. Nulla può sulle due traverse di Eusepi e sul gol decisivo di Marotta.

Zammuto 6: Schierato nel ruolo di terzino destro dopo le disastrose prove di Meola nelle ultime due uscite, disputa una gara guardinga tenendo bene la posizione e contenendo un Alfageme non propriamente in serata di grazia. (dal 79' Meola: sv)

Stendardo 6: Riprende il suo posto al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica nel match contro la Lupa Roma, il suo duello con Eusepi si conclude sostanzialmente in parità.

Radi 6: Insieme a Stendardo tiene testa al temibile attacco dei giallorossi campani, e nulla può in occasione della prodezza di Marotta che decide il match.

Cortellini 6: Prestazione sufficiente anche per l'esterno sinistro biancorosso che gioca una gara sostanzialmente difensiva al cospetto di Melara e compagni, lasciandosi trovare fuori posizione solo in occasione del cross di Celjak dal quale scaturisce la seconda traversa colpita da Eusepi.

Palazzolo 5: Ancora una prova negativa per il giovane centrocampista proveniente dal Cuneo che appare avulso dal contesto ed incapace di incidere in fase offensiva. (dal 68' Branzani 5,5: Prende il posto di Palazzolo giocando in maniera più vivace ma non tanto da migliorare il rendimento del centrocampo biancorosso).

Quadri 5,5: Dopo un'ottima fase iniziale nelLa quale tiene bene le redini della mediana e ripiega con efficacia in difesa, va via via spegnendosi regalando come ultimo guizzo il lancio che porta all'azione del calcio di rigore concesso ai biancorossi (dal 52' Biancolino 5,5: Si sbatte alla ricerca di spazi, ma, stretto nella morsa di Lucioni e Scogniamglio non riesce mai al liberarsi al tiro).

De Rose 6,5 (IL MIGLIORE): Corre, pressa, si inSeriesce e calcia in porta (merce rara negli ultimi tempi) dimostrandosi per l'ennesima volta l'uomo più in forma del momento. Se i suoi compagni lo assecondassero probabilmente in casa biancorossa suonerebbe un'altra musica.

Venitucci 5,5: Schierato inizialmente come "falso nueve" si mette al servizio di Fall e Floriano innescandoli con frequenza soprattutto nella prima fase di gara. Con l'ingresso di Biancolino si sposta in mediana, abbassando il rendimento e sparendo progRessivamente dal match.

Fall 5,5: Ormai abbiamo imparato a conoscerlo: tanta corsa, tanta buona volontà, ma tiri in porta nemmeno a parlarne. Bravo a beffare Scognaimiglio ed a conquistare il calcio di rigore poi fallito da Floriano.

Floriano 5 (IL PEGGIORE): Ok, è stato il massimo artefice dei risultati positivi delle prime giornate di campionato, è stato senza dubbio l'uomo più pericoloso dei biancorossi anche per questa sera, vera e propria spina nel fianco per la difesa dei sanniti ma quel rigore, beh quel rigore sbagliato in malo modo è davvero difficile da digerire. La scelta di calciare un penalty così importante, sullo 0-1 in un momento delicato, tentando il cucchiaio è stata imprudente e sbagliata, in questi casi meglio essere concreti.

Mister Sesia 5,5: Prova a risolvere gli imbarazzi in zona gol ideando un 4-3-3 atipico con Venitucci nelle vesti di suggeritore ottenendo però come risultato tanto volume e poca concretezza. La squadra non riesce proprio a cambiare passo e non va in gol su azione addirittura da 5 gare di campionato, urgono rimedi.

BENEVENTO (4-4-2): Pane 7; Celjak 6 (47' st Pezzi), Lucioni 6, Scognamiglio 5.5, Som 6; Melara 6.5 (45' st Kanoute sv), Campagnacci 6, Doninelli 6.5, Alfageme 5; Marotta 7, Eusepi 6 (23' st Padella). A disp: Layeni, Bassini, Iuliano, Mazzeo. All: Brini 6,5.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Stadio Puttilli, il Barletta ottiene l'utilizzo per la stagione 26/27 Quota di 80mila euro, da cui verranno defalcate le spese per l'adeguamento a carico della società
Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Barletta, ufficiali le date della Serie C 26/27 Coppa Italia al via il 16 agosto, campionato una settimana dopo
Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il sogno scudetto del Barletta finisce a Vado. Ora testa a una Serie C extralusso Il muro Bellocci e il poco cinismo costano caro ai biancorossi. Ora sguardo al futuro
Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Barletta-Savoia 2-1: primo importante passo verso le semifinali scudetto - FOTO Dopo un primo tempo bello ed equilibrato, i biancorossi fanno loro la posta in palio grazie ai cambi di Paci e al "solito" Riccardo Lattanzio
I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano I pulcini 2015 dell'Etra Barletta 2008 strappano il pass per Coverciano Rappresenteranno la Puglia nella fase nazionale che si disputerà a metà giugno
Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Domani Barletta-Savoia, prima tappa della poule scudetto di Serie D Biancorossi di scena al Puttilli (ore 16) contro i vincitori (per ora...) del girone I di Serie D
Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre Addio a Beccalossi, giocatore simbolo del Barletta più forte di sempre L'ex numero dieci biancorosso si è spento questa notte nella sua Brescia
Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Undici anni senza Serie C (stagione 2025/26): un gruppo di ragazzi fantastiCi Le ambizioni, i dubbi, le delusioni. Poi arriva Massimo Paci, e da Barletta-Sarnese in poi cambia tutto
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.