basket barletta
basket barletta
Basket

Barletta Basket, importante prova di maturità contro il Foggia

Luca Mele: «Gioia per la vittoria contro Lucera. Foggia? Mi aspetto una gara equilibrata»

"Ripartire dalla vittoria con Lucera per affrontare nel migliore dei modi il prossimo impegno di campionato che vedrà il Barletta Basket, impegnato oggi alle ore 18, con la Virtus Foggia in trasferta. Squadra molto giovane quella dauna, ma di grande talento, visto che buona parte del roster partecipa al campionato di Under 18 d'Eccellenza. A questo si aggiunge un morale in crescita, soprattutto dopo la facile vittoria esterna contro la Virtus Barletta.

Non sarà dunque facile per i biancorossi che comunque partiranno con il chiaro obiettivo di dare continuità alla vittoria di domenica, anche per rimanere attaccati al treno delle prime della classe.

«Ho provato gioia, sana e goliardica - esordisce Luca Mele, match winner della sfida con Lucera. Il nostro è uno sport fantastico, in un secondo può cambiar tutto, basta crederci. Foggia? Mi aspetto una gara in cui entrambe le squadre proveranno a imporre il proprio ritmo. Dovremo esser bravi a far valere la nostra esperienza e i nostri chili in più: in questa direzione abbiamo lavorato in settimana».

«Il campionato mi pare piuttosto difficile ed equilibrato – prosegue il giovane cestista barlettano - quel che può fare la differenza è la coesione del gruppo e la fiducia dei propri mezzi. Dobbiamo lavorare sodo in palestra, in modo da non dipendere da estemporanee iniziative dei singoli ma dal collettivo...e divertirci!».

Tutto pronto per la terza giornata del campionato di Promozione. Palla a due prevista per le ore 18; dirigeranno l'incontro i signori Crudele di San Severo e Di Pietro di Foggia, coadiuvati al crono da D'Agostino sempre del capoluogo dauno".
  • ASD Basket Barletta
  • Barletta Basket
Altri contenuti a tema
Il Barletta basket resta in serie C Il Barletta basket resta in serie C Trani battuta anche in gara 2, è festa biancorossa
Barletta Basket batte Trani 69-64 e fa sua gara 1 dei play-out Barletta Basket batte Trani 69-64 e fa sua gara 1 dei play-out Biancorossi in vantaggio nella serie
Barletta Basket batte Corato 50-39 e si prende gara 3 dei play-out Barletta Basket batte Corato 50-39 e si prende gara 3 dei play-out Sfida decisiva al Pala Losito
Barletta Basket ko a Corato in gara 1 dei play-out Barletta Basket ko a Corato in gara 1 dei play-out 87-75 il finale, domenica gara 2 al "PalaDisfida"
Barletta Basket sconfitto  83-70 a Fasano, classifica che resta invariata Barletta Basket sconfitto 83-70 a Fasano, classifica che resta invariata Prevale la fisicità dei padroni di casa
Non riesce la rimonta al Barletta Basket. Passa Francavilla Non riesce la rimonta al Barletta Basket. Passa Francavilla Ancora un ko per i biancorossi
Crollo nell'ultimo quarto, Barletta Basket cede ad Assi Brindisi 67-81 Crollo nell'ultimo quarto, Barletta Basket cede ad Assi Brindisi 67-81 Ancora una sconfitta per i biancorossi
Un Barletta Basket dai due volti cede a Potenza 71-52 Un Barletta Basket dai due volti cede a Potenza 71-52 Seconda sconfitta di fila per i biancorossi
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.