Barletta Giulianova
Barletta Giulianova
Calcio

Barletta 1922: la solita sconfitta indolore nella domenica degli ex

Il Barletta 2 sconfitto anche ad Acquaviva, mentre sugli altri campi di Eccellenza furoreggiano gli ex biancorossi


Come ampiamente previsto, un Barletta per metà in campo e per metà praticamente già sul pullman per Giulianova, esce sconfitto dal "Giammaria" di Acquaviva delle Fonti al termine di un match nel quale mister De Candia ha sostanzialmente schierato il Barletta 2.
Poco o nulla da rimarcare quindi, se non il 3-1 con il quale l'Atletico Acquaviva festeggia nel contempo una vittoria di prestigio e il terzo posto solitario in classifica.

Per il resto, oltre alla rete barlettana firmata dal giovane Michele Di Cuonzo, c'è da segnalare solo una curiosità riguardante la tripletta firmata da Daniele Pellegrini dell'Atletico Acquaviva: circostanza che ci riporta con la memoria alla tripletta di un altro Pellegrini (Davide), nell'infausto Barletta-Verona 1-5 del 3 marzo 1991, dal quale ebbe sostanzialmente inizio quello strapiombo di sconfitte e contestazioni che portò i biancorossi alla retrocessione dalla B alla C.

Tornando ai giorni nostri, oltre alla sconfitta del Barletta in casa dell'Atletico Acquaviva guidato mister Cosimo Damiano Leonino, la 36a giornata di Eccellenza pugliese ha fatto ancora risultati a sorpresa, come ad esempio la netta sconfitta per 3-0 della Polimnia in casa del Bitonto, e il brutto tonfo del Canosa, superato per 0-2 al "San Sabino" dal Massafra, risultato che ha fatto sì che il Bisceglie (vittorioso per 5-0 a Ginosa) restituisse ai canosini in controsorpasso di domenica scorsa, per quello che in Formula Uno definirebbero come un appassionate "ruota a ruota" con in palio quel quinto posto che darebbe accesso ai playoff.

Bisceglie e Bitonto che tra l'altro hanno visto andare a segno gli ex Barletta Gennaro Manzari per i nerazzurri, e Vito Lacassia e Michele Aprile per i neroverdi. Uno scenario tra l'altro ripetutosi in Novoli-Corato 3-1, con in gol il sempre a noi caro Anthony Pignataro, detto anche "Si Anthony", e in Unione Calcio Bisceglie-Atletico Racale 1-0, con il gol decisivo di Momo Saany.

Per quanto poi riguarda le restanti partite, da segnalare il successo per 2-0 del Galatina a Molfetta, che consente ai salentini di blindare sostanzialmente il secondo posto, e le importantissime vittorie in chiave salvezza di Manduria (2-0 all'Arboris Belli), e Nuova Spinazzola (2-1 al Brilla Campi).
Rinviata, infine, Gallipoli-Foggia Incedit, a causa del maltempo.
  • SS Barletta Calcio
Altri contenuti a tema
Giulianova-Barletta: una partita che è già storia Giulianova-Barletta: una partita che è già storia Attesa, delusione, speranza, sconforto, e infine il trionfo. I mille stati d’animo di una partita epica.
Giulianova-Barletta: comunque vada, grazie ragazzi! Giulianova-Barletta: comunque vada, grazie ragazzi! Domani pomeriggio i biancorossi si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia. Si parte del 1-1 del Puttilli
Barletta ad Acquaviva col pensiero a Giulianova Barletta ad Acquaviva col pensiero a Giulianova L’impegno domenicale dei biancorossi e il programma della terzultima giornata di Eccellenza
Coraggio Barletta, non è finita! Coraggio Barletta, non è finita! Il solito calo nella ripresa e le grosse occasioni fallite all’origine del pari-beffa contro il Giulianova
Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Barletta in casa del Gallipoli con l’obbligo dei tre punti Biancorossi a caccia di un successo che manca dal 12 novembre
Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gol, gioco, Gravina battuto e quinto posto: Barletta ora dicci chi sei Gialloblu murgiani battuti e zona playoff agganciata, ma il bello (o il brutto) arriva ora con gli scontri diretti
Il Barletta fa tris ed è secondo in classifica Il Barletta fa tris ed è secondo in classifica I biancorossi di Farina superano il Francavilla in Sinni molto più nettamente di quanto non dica l’1-0 finale
Un Barletta di categoria espugna Cava dè Tirreni Un Barletta di categoria espugna Cava dè Tirreni Primo prestigioso successo esterno dei biancorossi che si proiettano nelle zone alte della classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.