Cobolli - Atp Barletta
Cobolli - Atp Barletta
Tennis

ATP Barletta, Cobolli e Zappieri volano in semifinale

I due giovani italiani domani in campo contro Tseng e Tirante, dopo la finale del doppio

Due italiani in semifinale all'Open della Disfida di Barletta. Giulio Zeppieri e Flavio Cobolli, sono i due 19enni che stanno lasciando il segno al torneo Atp in corso di svolgimento sui campi del Circolo Tennis "Hugo Simmen". Nel match dei quarti di finale, disputato oggi, Zeppieri si è aggiudicato il derby tricolore con Julian Ocleppo. Quest'ultimo aveva vinto il primo set per 7/5, ma è stata veemente la reazione di Zeppieri che si è imposto nei due successivi parziali per 6/3 e 6/2. Ancora più netta è stata la vittoria di Cobolli, che nei quarti ha avuto la meglio sul tunisino Aziz Dougaz, in due set chiusi con un doppio 6/3.
3 fotoAtp Barletta
Atp BarlettaAtp BarlettaAtp Barletta
Domani, sabato 28 agosto, i due italiani scenderanno in campo per conquistarsi la finale del torneo con montepremi da 48.820 euro. Alle ore 17 sul campo centrale, Zeppieri (n. 297 nella classifica Atp) se la vedrà con il cinese di Taipei Chun-hsin Tseng (n. 270), che nei quarti ha superato l'italiano Andrea Vavassori con un doppio 6/4. Alle ore 19.30 sempre sul campo centrale, Cobolli (n.313), affronterà l'argentino Thiago Tirante (n. 281), che nei quarti ha battuto agevolmente (6/2, 6/2) il peruviano Nicolas Alvarez. Due impegni difficili per gli italiani, ai quali toccherà anche ribaltare i pronostici a favore dei più quotati avversari.
La giornata di domani si aprirà con la finale del torneo di doppio. Alle ore 14.30 sul campo centrale, la coppia italo-colombiana Marco Bortolotti-Cristian Rodriguez sfiderà per il titolo, la coppia olandese Jelle Sels-Gijs Brouwer.
  • Circolo Tennis "Hugo Simmen"
Altri contenuti a tema
Circolo Tennis Barletta, nuova vittoria nel campionato nazionale serie B1 Circolo Tennis Barletta, nuova vittoria nel campionato nazionale serie B1 Prossimo impegno il 2 giugno in casa contro il C.T Scaligero Verona
Challenger ATP “Città della Disfida”, trionfa il 25enne portoghese Nuno Borges Challenger ATP “Città della Disfida”, trionfa il 25enne portoghese Nuno Borges È il suo primo trofeo in carriera. Secondo il serbo Miljan Zekic
Challenger ATP “Città della Disfida”, terza giornata: due italiani ai quarti di finale Challenger ATP “Città della Disfida”, terza giornata: due italiani ai quarti di finale Luca Nardi (ritiro di Copil), e Luciano Darderi, al termine di una battaglia contro il francese Couacaud, tengono ancora vive le speranze tricolore
Tennis in carrozzina: tra inclusione e autoironia al Circolo Tennis “Hugo Simmen” Tennis in carrozzina: tra inclusione e autoironia al Circolo Tennis “Hugo Simmen” «Non ci sono più scuse. Si può giocare a tennis in questo circolo o in altri più piccoli»
Tennis: terminate le qualificazioni e completato il main draw Tennis: terminate le qualificazioni e completato il main draw Derby italiano per Zeppieri contro Arnaldi, mentre il pugliese Pellegrino sfiderà il tedesco Gerch
Tennis, ecco il tabellone principale dell'open di Barletta Tennis, ecco il tabellone principale dell'open di Barletta Domani spazio alle qualificazioni sulla terra rossa del circolo “Hugo Simmen”
1 Presentata la 22esima edizione del Challenger ATP Barletta Presentata la 22esima edizione del Challenger ATP Barletta Illustrati i dettagli dell'evento internazionale in programma dall'11 al 17 aprile
Hugo Simmen: la presentazione del torneo internazionale, venerdì 8 aprile Hugo Simmen: la presentazione del torneo internazionale, venerdì 8 aprile «Da sempre Barletta è stato il trampolino di lancio delle stelle del tennis mondiale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.