Progetto internazionalizzazione Italia-Egitto
Progetto internazionalizzazione Italia-Egitto
Eventi

Italia-Egitto, un asse che si rafforza e guarda al futuro

Al circolo tennis "Hugo Simmen" un convegno promosso da Media One Consulting

L'asse economico-culturale tra l'Italia e l'Egitto si rafforza e guarda al futuro. "Progetti di internazionalizzazione: una nuova frontiera. L'asse Italia - Egitto" è il tema del convegno promosso dalla Meda One Consulting ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen" di Barletta. L'evento rappresenta un'importante occasione per esplorare le opportunità e le sfide legate ai processi di internazionalizzazione delle imprese italiane verso l'Egitto, con un focus particolare sulle collaborazioni economiche, culturali e formative tra i due paesi.

«Nell'ambito di un'economia globale - ha spiegato il Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo "Media One", Luca Loiacono - è importante valutare tutte le possibili partnership, anche e soprattutto con paesi in via di sviluppo come l'Egitto con il quale costruire un asse culturale ed economico. Dall'Egitto può arrivare grande mano d'opera qualificata, il tutto grazie all'esperienza imprenditoriale italiana pronta ad essere esportata. Un evento come questo - ha concluso Loiacono - si inserisce benissimo in un contesto di grandi appuntamenti internazionali come il G7 di questi giorni in Puglia. I nostri imprenditori sono proattivi e propositivi verso tutto il Mediterraneo e non solo».



All'evento, che ha evidenziato una volta di più la molteplicità delle attività del circolo tennis "Hugo Simmen" che con la presidenza di Savino Lapalombella ha ampliato il suo raggio d'azione oltre lo sport, ha preso parte in video collegamento da Miami anche l'onorevole Andrea Di Giuseppe nelle vesti di Presidente del comitato sul commercio internazionale della Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati.

Fondamentale, in un'ottica di rafforzamento dell'asse culturale e formativo, la presenza al tavolo dei relatori del presidente dell'associazione comunità italiana in Egitto Pasquale Sciancalepore e del Ceo di Pitagora Cultura&Formazione Vincenzo Chirolli.
  • Circolo Tennis "Hugo Simmen"
Altri contenuti a tema
Tennis: è scudetto per l’Under 12 maschile del Circolo Tennis “Hugo simmen” di Barletta Tennis: è scudetto per l’Under 12 maschile del Circolo Tennis “Hugo simmen” di Barletta Andrea Binetti, Michele Piazzolla e Cristian De Sandoli trionfano alle finali di Grosseto
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Michele Piazzolla vince a Fiuggi e cala il tris Michele Piazzolla vince a Fiuggi e cala il tris Il tennista barlettano classe 2012 è numero 3 in Italia
"Media One" main sponsor della serata con i "Gemelli di Guidonia" al Circolo Tennis Barletta "Media One" main sponsor della serata con i "Gemelli di Guidonia" al Circolo Tennis Barletta Domenica 7 luglio alle 21, il Circolo Tennis Barletta ospiterà l'esibizione dei celebri "Gemelli di Guidonia"
Internazionali d’Italia Roma 2025, la corsa parte da Barletta Internazionali d’Italia Roma 2025, la corsa parte da Barletta Prequalificazioni al circolo tennis “Hugo Simmen”
Bilancio positivo per il Challenger Atp di Barletta Bilancio positivo per il Challenger Atp di Barletta Numeri da record per la 23esima edizione dell'Open Città della Disfida
Damir Dzumhur trionfa al Challenger ATP “Città della Disfida” 2024 Damir Dzumhur trionfa al Challenger ATP “Città della Disfida” 2024 Il trentunenne bosniaco sconfigge in finale in due set (6-1 6-3) il francese Harold Mayot
Challenger ATP Barletta 2024: sarà finale tra Mayot e Dzumhur. Kolar e Tseng trionfano nel doppio Challenger ATP Barletta 2024: sarà finale tra Mayot e Dzumhur. Kolar e Tseng trionfano nel doppio Il francese (polemico col pubblico) supera Jacopo Berrettini in due set. Vittoria omerica del bosniaco su uno Skatov da applausi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.