image
image
Calcio

Alioune Diouf: «Felice di essere qui, darò tutto per questa maglia»

Le prime parole in biancorosso del giovane portiere

Ha l'aria del gigante buono sempre sorridente e disponibile, in queste prime 2 partite in biancorosso ha alternato incertezze (punizione dell'1-1 dell'Atletico Vieste) e ottimi interventi (3 parate salva risultato contro il Novoli). Stiamo parlando, l'avrete capito, del 18enne portiere senegalese Alioune Diouf arrivato in biancorosso nella sessione invernale di mercato dopo aver disputato 8 gare con la maglia del Chieti. All'indomani delle prime 2 presenze in biancorosso, Diouf ci ha raccontato le sue emozioni facendo anche riferimento a quello che potrà essere il suo 2016 con la maglia del Barletta.

Allioune, ripartiamo dalla sfida di Novoli. Possiamo affermare che sia stata una vittoria importante per il morale oltre che per la classifica?
«Assolutamente si, siamo contentissimi di aver conquistato i 3 punti. Dopo la partita contro l'Atletico Vieste eravamo un po'rammaricati, ma la vittoria contro il Novoli ci ha ridato sicuramente fiducia».

Contro i salentini ha fatto 3 belle parate salva risultato, sei soddisfatto della tua prestazione?
«Beh non posso negare di essere contento. Ovviamente mi rendo conto, essendo un under, di dover fare molto di più e di dover migliorare ancora tantissimo le mie prestazioni. Io arrivo dal Senegal, ho giocato per strada ed ho ancora tanto da imparare per essere all'altezza della situazione qui in Italia».

Come procede l'ambientamento qui a Barletta e con il nuovo gruppo?
«Tutti i ragazzi mi hanno accolto alla grande. Non ho mai visto un gruppo così bello, sono veramente felice di come sono stato accolto, davvero non me l'aspettavo».

Dove può arrivare questo Barletta?
«Per me questo Barletta non deve porsi limiti. Siamo davvero una bellissima squadra e punteremo a raggiungere il massimo obiettivo realizzabile cercando di vincere quante più partite possibile».

Vuoi fare un saluto ai tuoi nuovi tifosi?
«Saluto tutti i tifosi, sono davvero contento di essere qui a Barletta e prometto che darò il massimo per loro».


  • Calcio
  • Eccellenza Pugliese
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Caso Malcore-Torassa, nessuna modifica al risultato maturato sul campo
Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Giornata Pro Barletta, vendita dei tagliandi riservata agli abbonati fino a mercoledì
Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Termini scaduti, gli itriani avrebbero potuto chiedere lo spostamento entro le 12 di venerdì
Multa in Pompei-Barletta, accolto il ricorso del club biancorosso Multa in Pompei-Barletta, accolto il ricorso del club biancorosso Cancellata ammenda di 1700 euro per sputi e offese ad assistente arbitrale, tifosi estranei ai fatti
Barletta, squalifica Malcore: quali partite salta? Barletta, squalifica Malcore: quali partite salta? Ecco quando rientrerà l'attaccante biancorosso, ma la società valuta un ricorso
Barletta Calcio, stangata per Malcore: cinque giornate di squalifica Barletta Calcio, stangata per Malcore: cinque giornate di squalifica Il centravanti punito per il caso-Torassa, risultato non omologato
Parapiglia negli spogliatoi durante l’intervallo: Torassa finisce in ospedale, espulso Malcore Parapiglia negli spogliatoi durante l’intervallo: Torassa finisce in ospedale, espulso Malcore L’episodio alla fine del primo tempo di Barletta-Afragolese
Ferrandina-Barletta, Paci: "Divieto di trasferta incomprensibile, andiamo in campo e facciamo il nostro" Ferrandina-Barletta, Paci: "Divieto di trasferta incomprensibile, andiamo in campo e facciamo il nostro" Le parole del tecnico biancorosso nella conferenza stampa prepartita
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.