Sicurala
Sicurala
Sicur.a.l.a S.r.l Formazione

Opportunità di lavoro, oggi la formazione diventa essenziale: le opportunità con Sicur.a.l.a S.r.l.

A breve in partenza il terzo corso per OSS, oltre ai percorsi specifici con Garanzia Giovani

L'inserimento nel mercato del lavoro sta diventando un'impresa che richiede l'acquisizione di competenze e qualifiche specifiche da associare a percorsi di formazione continua e trasversale.

Da queste necessità nascono le proposte formative dell'ente di formazione accreditato presso la Regione Puglia, Sicur.a.l.a S.r.l. con la nuova ed innovativa sede a Barletta e a Cerignola.

Sicur.a.l.a S.r.l. opera sia nel mondo dell'autofinanziato che nel settore destinato a coloro che intendono acquisire nuove opportunità di inserimento lavorativo senza alcun costo. L'autofinanziato, invece, prevede l'acquisizione di qualifiche professionali spendibili nel mondo del lavoro mediante la partecipazione dell'utente a corsi di formazione, il cui costo è a carico dell'utente stesso.

A questo proposito vale la pena menzionare la partenza della II edizione del Corso da operatore Socio Sanitario, figura professionale emergente negli ultimi anni e che si sta facendo sempre più spazio nel mercato del lavoro.

Ma in cosa consiste la formazione professionale per la figura dell'Operatore Socio Sanitario?

La durata corso è di 1000 ore di formazione di carattere teorico-pratico articolate come di seguito:
  • 550 ore di formazione in aula comprendenti 450 ore di teoria e 100 ore di laboratorio in cui verranno effettuate esercitazioni pratiche;
  • 450 ore di tirocinio presso delle strutture nella provincia BT
Il Corso è finalizzato alla formazione di un operatore che svolge attività indirizzata a:
- soddisfare i bisogni primari della persona, nell'ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario
- favorire il benessere e l'autonomia dell'utente.

Le attività dell'Operatore S.S. sono rivolte alla persona ed al suo ambiente di vita e si esplicano in particolare in:
  • assistenza diretta ed aiuto domestico ed alberghiero;
  • intervento igienico-sanitario e di carattere sociale;
  • supporto gestionale, organizzativo e formativo
L'Operatore S.S. svolge la propria attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio sanitario, residenziali o semi-residenziali in ambiente ospedaliero e al domicilio dell'utente.

Sono disponibili gli ultimi posti disponibili per il terzo Corso OSS in partenza a breve!

Le informazioni su come iscriversi al corso possono essere richieste al numero 3512501496 o tramite mail scrivendo a formazione@sicurala.com

Novità dal mondo della formazione finanziato dalla Regione Puglia:

Programma GOL
Sono in partenza da SICUR.A.L.A. Corsi di informatica gratuiti e con indennità di frequenza rivolti a:
- Lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito;
- lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55);
- working poor;
- persone disoccupate senza sostegni al reddito.

Gol ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l'inserimento lavorativo delle persone, offrendo percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro.

L'obiettivo è inserire il cittadino in uno dei quattro percorsi previsti dal programma GOL (reinserimento occupazionale, aggiornamento, riqualificazione, lavoro e inclusione) scegliendo con lui le misure di politica attiva del lavoro e di formazione professionale più adeguate.

Al termine di ogni percorso è prevista una indennità di frequenza oraria di Euro 3,50 e un attestato di partecipazione al corso.

Le informazioni sull'adesione al programma possono essere richieste al numero 348/4786159 o tramite mail scrivendo a formazione@sicurala.com

Programma Garanzia Giovani:
Continua la presa in carico di utenti NEET E DISOCCUPATI GENERICI interessati al programma GARANZIA GIOVANI.
Il programma della Regione Puglia rivolto ai giovani pugliesi di età compresa tra i 15 ed i 35 anni che non studiano e non lavorano, è attivo sino al 31 Dicembre 2023.
Destinatari:
Soggetti under 30;
Disoccupati;
Soggetti non impegnati in alcuna attività formativa (scuola dell'obbligo, università, corsi di formazione).
oppure
Soggetti di età compresa fra i 29 e i 34 anni;
Disoccupati
Fra i principali obiettivi del programma, oltre all'intento formativo nei confronti dell'utenza, ci sono le opportunità di orientamento professionale finalizzate a comprendere le attitudini e propensioni degli aderenti al programma per accompagnarli verso la scelta dei percorsi in maniera libera e consapevole.
Al termine di ogni percorso è prevista una indennità di frequenza oraria di Euro 2,00 e un attestato di partecipazione al corso. Non è previsto alcun costo a carico dell'utente che intende iscriversi, ma è necessario essere in possesso dell'identità digitale SPID.
Le informazioni sull'adesione al programma possono essere richieste al numero 348/4786159 o tramite mail scrivendo a formazione@sicurala.com

Corsi Garanzia Giovani in partenza:
INGLESE – ultimi 2 posti disponibili
Durata: 200 ore
Fra le competenze trasversali maggiormente richieste dai recruiter, vi sono quelle linguistiche. Per tale motivo, il programma Garanzia Giovani propone un corso di alfabetizzazione linguistica mirato all'acquisizione e utilizzo della lingua inglese in vari gli ambiti: da quello lavorativo a quello aziendale, da quello accademico al mondo relazionale, dall'utilizzo dei social network sino a quello turistico.

SOCIAL MEDIA COMMUNICATION E DIGITAL MARKETING:
Durata: 200 ore
Lo scopo del corso è l'acquisizione dei fondamenti teorici del social media marketing e del marketing nel Web 2.0., la comprensione dei limiti, caratteristiche e opportunità del web.
Il corso prevede lo studio delle principali forme di marketing non convenzionale: viral/buzz marketing, community/tribal marketing, marketing esperienziale, guerrilla marketing, etc.
L'azione formativa propone, inoltre, le competenze generali per operare nel social media marketing e nel web 2.0.

INTERIOR DESIGNER:
Durata: 200 ore
La figura da arredatore da interni, mediante la frequenza del corso, acquisirà le competenze riportate di seguito:
  • Tecniche di rappresentazione digitale mediante l'utilizzo di Cad 3D-3DStudio Max
  • Tecniche di rappresentazione digitale/Sketchup avanzato
  • Camera Setting e fotoritocco
  • Progettazione interni residenziali
  • Progettazioni spazi ristorazione
FITOFARMACI - Autofinanziato
Sicur.a.l.a. S.r.l. opera anche per il rilascio e rinnovo del patentino per l'utilizzo e l'acquisto dei prodotti fitosanitari.
Il corso per il rilascio del patentino ha la durata di 20 ore con esame finale.
Il corso per il rinnovo prevede la frequentazione di un corso di 12 ore che non prevede alcun esame.
Corso O S SComunicare in lingua ingleseInterior DesignerFitofarmaciProgramma GOLSocial Media
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Il valore di un broker di assicurazioni: proteggere il tuo business dai rischi Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Settore edile e metalmeccanico, oggi sciopero in Puglia Settore edile e metalmeccanico, oggi sciopero in Puglia L'iniziativa organizzata da Cgil e Uil nasce dopo il crollo a Firenze
La professione dell'assicuratore: ce la racconta Antonio Arbore La professione dell'assicuratore: ce la racconta Antonio Arbore Un approfondimento a cura del broker assicurativo e Business Coach
Tra favole e lavoro: una barlettana a Disneyland Paris Tra favole e lavoro: una barlettana a Disneyland Paris Federica Dibenedetto, giornalista di Barletta, ci racconta da Parigi la sua "magica" esperienza
Job orienta e la cultura d'impresa, incontro domani al Castello Job orienta e la cultura d'impresa, incontro domani al Castello Appuntamento alle 8.30 nella sala Rossa "Palumbieri"
"Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie "Orient@ti al futuro": parte oggi il progetto del Comune di Bisceglie Si parlerà di turismo durante il primo Job Day in programma alle 14:00 a Palazzo Tupputi
Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola Ascolto e orientamento al mondo del lavoro con il progetto Bussola La presentazione delle attività questa mattina nella biblioteca Gennaro Trisorio Liuzzi di Spinazzola
Lavoro: i permessi ex art. 33, comma 3, della L. n. 104/1992 Lavoro: i permessi ex art. 33, comma 3, della L. n. 104/1992 Un focus a cura della dott.ssa Floriana Dibenedetto (Giudice del Lavoro - Tribunale di Trani)
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.