Lucilla Crudele
Lucilla Crudele
Servizi sociali

Vaccino anti-Covid, Lucilla Crudele è la prima barlettana a ricevere il siero

È stata la seconda pugliese a ricevere il vaccino questa mattina presso il centro trasfusionale del Policlinico di Bari

Tra i primi operatori sanitari a ricevere il vaccino contro il Covid-19 c'è anche la barlettana Lucilla Crudele, giovane specializzanda presso il Pronto soccorso del Policlinico di Bari. La somministrazione del siero Pfizer – BioNTech è avvenuta intorno alle ore 9:30 della mattinata di oggi subito dopo la dottoressa Lidia Dalfino, la prima pugliese in assoluto a ricevere il siero.

«Sono molto emozionata – ha detto la dottoressa Crudele prima dell'iniezione – soprattutto di essere testimone di un evento così importante per la nostra vita non solo come medici, ma anche come cittadini. Così come noi abbiamo chiesto ai nostri pazienti di fidarci, è giusto che si inizi da noi perché vogliamo essere testimoni della sicurezza e dell'efficacia di questa vaccinazione. Vaccinandoci proteggiamo anche chi non può ancora fare il vaccino».
7 fotoLa prima barlettana a vaccinarsi contro il Covid
La prima barlettana a vaccinarsi contro il CovidLa prima barlettana a vaccinarsi contro il CovidLa prima barlettana a vaccinarsi contro il CovidLa prima barlettana a vaccinarsi contro il CovidLa prima barlettana a vaccinarsi contro il CovidLa prima barlettana a vaccinarsi contro il CovidLa prima barlettana a vaccinarsi contro il Covid
Adesso bisognerà attendere la seconda somministrazione del vaccino che avverrà a distanza di 21 giorni dalla prima. «Aspettiamo la seconda dose per l'immunità – ha proseguito Lucilla crudele – Ci sentiremo più protetti, ma anche più vicini ai pazienti».

Nel V-Day di oggi si proseguirà con la somministrazione delle altre dosi arrivate in tutte le aziende sanitarie pugliesi.
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.