Nutritevi di valori Treccani per Mastrototaro Food
Nutritevi di valori Treccani per Mastrototaro Food
Speciale

Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food

La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio

Cosa succede quando la cultura incontra la terra, la gastronomia e la tradizione? Il progetto "Nutritevi di valori", realizzato da Treccani per Mastrototaro Food, azienda di Bisceglie, prova a rispondere a questa domanda, racchiudendo i valori in boccacci.

Ogni vasetto della linea "Nutritevi di valori" è stato associato a una parola che ne racchiude l'essenza, affinchè i prodotti possano farsi "ambasciatori" di concetti autentici.

"Sole" è il vasetto dei pomodori essiccati al sole, che hanno il sapore delle giornate nei campi; "Radice", la casereccia di Puglia, è il senso della terra portata a tavola; "Paesaggio", il patè di pomodori secchi, è un richiamo ai luoghi pugliesi grazie al suo inconfondibile sapore.

Ci sono anche le ricette di famiglia, quelle che vengono tramandate di generazione in generazione: sono racchiuse nel boccaccio "Tradizione" dei peperoni in agrodolce, senza dimenticare la "Bellezza" della giardiniera in agrodolce, che evoca l'armonia della natura.

Infine ci sono "Amore" e "Felicità", rispettivamente rappresentate dal boccaccio di carciofi grigliati e da quello di carciofi con gambo, il primo che rispecchia il piacere della condivisione, il secondo che rimanda alla freschezza e alla bontà del piatto.

«La nostra tradizione biscegliese, l'amore per la terra, l'esperienza imprenditoriale dalla forte impronta ambientale incontrano la cultura nella sua espressione più alta – dichiara Maurizio Mastrototaro, titolare dell'attività - Mastrototaro Food abbraccia il progetto Treccani per portare in tavola il gusto delle parole, che danno significato all'essenza di quello che facciamo. Siamo orgogliosi di essere stati scelti dall'istituzione culturale italiana per rappresentare il progetto "Nutritevi di valori". È un meraviglioso riconoscimento non solo al nostro impegno quotidiano, ma anche al nostro amato territorio. Un progetto che premia noi e Bisceglie».

Disponibili in edizione limitata, i boccacci di Mastrototaro Food sono pronti a incantare il palato e a sorprendere la mente.
  • cultura
Altri contenuti a tema
La commissioni cultura e attività produttive: «Finalmente la pista di pattinaggio su ghiaccio restituita alla città» La commissioni cultura e attività produttive: «Finalmente la pista di pattinaggio su ghiaccio restituita alla città» La nota dei consiglieri comunali
Avviati i lavori degli Stati generali della cultura 2025 Avviati i lavori degli Stati generali della cultura 2025 Due giorni di appuntamenti per pianficare strategie di crescita
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Raffaele Gorgoni a Barletta per presentare "Repertorio degli eccentrici dell'Estremo Sud Est" Raffaele Gorgoni a Barletta per presentare "Repertorio degli eccentrici dell'Estremo Sud Est" L'incontro è in programma il 26 novembre alle 18:30 nella chiesa di san Michele
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.