Ora legale
Ora legale
Attualità

Torna l’ora legale: lancette avanti di un’ora nella notte tra il 29 e il 30 marzo

Resterà in vigore fino all’ultimo weekend di ottobre

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo 2025, l'Italia tornerà all'ora legale. Alle 2 del mattino, le lancette dovranno essere spostate avanti di un'ora, segnando così le 3. L'adozione dell'ora legale permetterà di sfruttare meglio la luce naturale nelle ore serali, con benefici sul risparmio energetico e sulla qualità della vita. Tuttavia, il cambio potrebbe causare qualche piccolo disagio, come una leggera alterazione del ritmo sonno-veglia nei primi giorni.

L'ora legale resterà in vigore fino all'ultimo weekend di ottobre, quando si tornerà all'ora solare.
  • Consigli per il cittadino
Altri contenuti a tema
Come prevenire truffe e furti in casa: 10 consigli utili dei Carabinieri Come prevenire truffe e furti in casa: 10 consigli utili dei Carabinieri I suggerimenti del comandante Iannucci: «Non esitate a chiamare il 112»
Dove sono e cosa fanno i nostri vigili urbani? Dove sono e cosa fanno i nostri vigili urbani? «Buongiorno, sono un cittadino di Barletta che vuole esprimere rammarico...»
Il cittadino e il suo cane: come comportarsi in città Il cittadino e il suo cane: come comportarsi in città I cittadini denunciano la carenza di aree verdi attrezzate per animali
Mare sicuro, i consigli della Guardia costiera Mare sicuro, i consigli della Guardia costiera Obiettivo: ridurre gli incidenti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.