Interrogativo Punto Blu
Interrogativo Punto Blu
La città

Dove sono e cosa fanno i nostri vigili urbani?

«Buongiorno, sono un cittadino di Barletta che vuole esprimere rammarico...». Canali di Barlettalife aperti per i cittadini 24 ore su 24

Pubblichiamo integralmente questa vibrante denuncia di un nostro combattivo lettore. Inseguiamo -cerchiamo di inseguire- trasparenza, legalità, coscienza civica; ognuno di questi argomenti è da sempre pallino e puntiglio di Barlettalife la cui redazione tramite qualsiasi possibile canale è a disposizione dei cittadini 24 ore su 24.

Buongiorno sono un cittadino di Barletta che vuole esprimere rammarico verso l operato dei nostri Vigili Urbani,vigili che a mio avviso non espletano PER NIENTE il loro dovere,che dovrebbe consistere nel mantenere ordine alla nostra Città.Oramai è diventata la citta del "tutto è possibile"mi riferisco all oramai tanto noto problema dei venditori abusivi che oramai si sono padronizzati della citta,venditori per il 70% forestieri ,che magari nella loro citta non gli è permesso di fare cio che fanno a Barletta.

Faccio alcuni esempi: Viale Marconi, fronte Farmacia Cannone oramai e diventato posto fisso per un venditore che oltre a lavorare Abusivamente ,e per cio' intendo senza registratore e quindi senza autorizzazione,si permette il lusso ,la sera quando va via di lasciare quel posto sporco è dir poco; basta scendere e quindi salire le scale del sotto passaggio e ci imbattiamo in un odore pessimo di pesce,notando tanto a sinistra quando a destra questi individui con bagnole sia di pesce che di frutti di mare;mi soffermo a questi individui perche è, diciamo, la zona in cui vivo, ma basta farsi una passeggiata per la citta per notare questo spettacolo,indecoroso specie questa stagione dove c'è l arrivo di turisti.

Passiamo alle strisce che delineano i parcheggi per moto e biciclette,mai rispettati ma sempre occupati da automobili,per non parlare di quelle attivita commerciale come pescherie e fruttivendoli che oramai sono diventati PADRONI dei marciapiedi ,montando lunghe bancarelle e costringendo noi pedoni a camminare per strada. Non parliamo dei parcheggi in seconda e addirittura terza fila,basta percorrere via madonna della croce all'altezza di papeo elettrodomestici intorno alle 20 e accorgersi come uno stradone larghissimo a malapena riesce a passare un automobile o via Barberini all altezza di Perina ove a volte si crea un ingorgo dovuto proprio a auto che parcheggiano come a loro piace.

Potrei stare giorni a raccontare cio che vedo e che è agli occhi di tutto ma non lo faccio,ma una domanda mi pongo:

DOVE SONO E COSA FANNO I NOSTRI VIGILI URBANI ????
Naturalmente oltre a passeggiare per il corso la sera e magari fermarsi a scambiare qualche chiacchiera con amici e parenti,o magari passeggiare per Via nazareth ,o magari ancora passeggiare in auto la mattina sulle litoranee ,chiamare i vigili per un passo carrabile occupato e sentirsi dire "al momento sono tutti impegnati"(io aggiungerei a prendere la tintarella a ponente??)

Un altra domanda mi pongo:
COSA FA IL NOSTRO COMANDANTE DEI VIGILI PER LA CITTA ????
Di recente ho letto una sua risposta ad un altro cittadino che poneva piu o meno i miei stessi quesiti,e gli ho sentito dire che loro sn sempre impegnati in sequalazioni varie,ma mi è capitato di chiamarli 3 volte per un passocarrabile occuopato non sono mai venuti,mi sono di conseguenza rivolto personalmente al comando,e mi sono reso conto del perche nn sn intervenuti,quando ho visto 2 ragazze vestite da vigilesse parlare e fumare tranquillamente fuori al comando,per la bellezza di 20 min.

FARE IL COMANDANTE NN SIGNIFICA solo FARE LA COMPARSA DIETRO MANIFESTAZIONI RELIGIOSE O VARIE,ma prendersi cura della citta facendo rispettare le regole ,cio che il nostro comandante non fa al 100%. Spero (ma non credo)che questa lettera serve a qualcosa anche se ne dubito in quanto oltre alla mia ,credo che di lettere come queste ne arrivino a bizzeffe ma la situazionee rimane questa. POVERI NOI !!!!!

[Antonio Cascella]
  • Disagio per i cittadini
  • Servizi per il cittadino
  • Vigili urbani
  • Consigli per il cittadino
  • Lettera aperta
Altri contenuti a tema
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
Nascono a Barletta gli sportelli di facilitazione digitale Nascono a Barletta gli sportelli di facilitazione digitale Ecco dove si trovano e come accedervi
Sciame di api in via III novembre Sciame di api in via III novembre Intervento della polizia locale e dell'ufficio ambiente
Consegnati gli attestati ai mini vigili Consegnati gli attestati ai mini vigili Cerimonia questa mattina a Palazzo di Città
37 Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» La segnalazione dei componenti del costituendo Comitato Cappuccini
1 “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta “Comitato Cappuccini”, un nuovo comitato di quartiere per Barletta La sua costituzione per una rappresentanza territoriale di riferimento
"Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso "Mini-vigili", ecco la quattordicesima edizione del corso Presentazione nell'Aula di Infromatica dell'Istituto Comprensivo Statale “Mennea-Baldacchini-Manzoni”
Gli amici di sempre ricordano Don Giuseppe Tupputi Gli amici di sempre ricordano Don Giuseppe Tupputi Una lettera in ricordo del parroco deceduto pochi giorni fa
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.