Mezzi Bar.S.A.
Mezzi Bar.S.A.
La città

Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini

De Finis: «Cittadini veri protagonisti di questo successo con il loro senso civico»

Amplificare la gestione virtuosa dei rifiuti in città, con l'ambizione che Barletta possa diventare un modello esemplare in tema di raccolta differenziata. I dati di febbraio 2025 parlano chiaro: il tasso di raccolta differenziata a Barletta ha raggiunto il 69,80% e la percentuale di impurità della frazione organica è drasticamente diminuita. «Si tratta di un risultato positivo e soprattutto incoraggiante – dichiara la presidente del CdA Bar.S.A. avv. Alessia De Finis - che testimonia l'efficacia del lavoro di squadra e dell'attività ispettiva. Manteniamo in ogni caso alta l'attenzione per una presenza ancora eccessiva di materiale non conforme».

L'attività di Bar.S.A. sul territorio, inclusi i numerosi appelli per sensibilizzare i cittadini, ha dato i suoi frutti. «A rendere possibile questo traguardo – aggiunge De Finis - è stata la collaborazione sinergica tra la Bar.S.A., con il prezioso contributo di operai, dirigenti e tutto il personale, e il Comune di Barletta, che ha sostenuto con convinzione le politiche ambientali mirate a migliorare la qualità della raccolta».

«Un ringraziamento speciale va ai cittadini, veri protagonisti di questo successo: il loro senso civico e la loro attenzione quotidiana hanno permesso di raggiungere un obiettivo così importante e sempre di più permetteranno di migliorare questa percentuale nei mesi a venire. Questo traguardo è solo un punto di partenza per continuare a costruire insieme una Barletta più pulita, sostenibile e attenta all'ambiente».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre Sciopero nazionale comparto igiene ambientale, possibili disagi il 10 dicembre La nota diramata da Bar.S.A.
11 Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole Al via le nuove isole ecologiche, Bar.S.A. richiama al rispetto delle regole De Finis: «Dovremmo sentirci tutti impegnati in prima linea a dimostrare senso civico»
Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Assunzioni Bar.S.A. , le modalità di indicazione dei risultati al termine delle prove Test saranno somministrati i giorni 1,2 e 3 dicembre
2 Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Dal primo dicembre al via le isole ecologiche informatizzate Finanziate con fondi PNRR saranno accessibili in modalità anonima tramite app dedicata e senza limiti di orario
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.