Mezzi Bar.S.A.
Mezzi Bar.S.A.
La città

Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini

De Finis: «Cittadini veri protagonisti di questo successo con il loro senso civico»

Amplificare la gestione virtuosa dei rifiuti in città, con l'ambizione che Barletta possa diventare un modello esemplare in tema di raccolta differenziata. I dati di febbraio 2025 parlano chiaro: il tasso di raccolta differenziata a Barletta ha raggiunto il 69,80% e la percentuale di impurità della frazione organica è drasticamente diminuita. «Si tratta di un risultato positivo e soprattutto incoraggiante – dichiara la presidente del CdA Bar.S.A. avv. Alessia De Finis - che testimonia l'efficacia del lavoro di squadra e dell'attività ispettiva. Manteniamo in ogni caso alta l'attenzione per una presenza ancora eccessiva di materiale non conforme».

L'attività di Bar.S.A. sul territorio, inclusi i numerosi appelli per sensibilizzare i cittadini, ha dato i suoi frutti. «A rendere possibile questo traguardo – aggiunge De Finis - è stata la collaborazione sinergica tra la Bar.S.A., con il prezioso contributo di operai, dirigenti e tutto il personale, e il Comune di Barletta, che ha sostenuto con convinzione le politiche ambientali mirate a migliorare la qualità della raccolta».

«Un ringraziamento speciale va ai cittadini, veri protagonisti di questo successo: il loro senso civico e la loro attenzione quotidiana hanno permesso di raggiungere un obiettivo così importante e sempre di più permetteranno di migliorare questa percentuale nei mesi a venire. Questo traguardo è solo un punto di partenza per continuare a costruire insieme una Barletta più pulita, sostenibile e attenta all'ambiente».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Il mezzo, del valore di 150mila euro, sarebbe stato sottratto nella notte tra il 28 e il 29 aprile
Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Tutti i calendari, De Finis: «Manteniamo alta l'attenzione, ambiente migliore»
Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori La sede di via Callano aperta solo di mattina, chiuso per tutto il giorno l'eco centro di via degli Ulivi
Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano La comunicazione di Bar.S.A.
Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli L'attività continuerà presso il punto di consegna di parco degli Ulivi
17 Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Il punto di vista della dirigente della municipalizzata
Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario La comunicazione di Bar.S.A.
Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà Parcometro danneggiato a Ponente, a Barletta è un inizio 2025 nel segno dell'inciviltà La denuncia di Bar.S.A.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.