Scuola e Lavoro
Studenti, genitori e insegnanti in protesta: futuro incerto per Polivalente e Garrone
È stato convocato per la tarda mattinata di oggi un tavolo tecnico in Prefettura
Barletta - martedì 21 luglio 2020
14.07
Prima l'ipotesi di demolizione, poi la prospettiva di dislocare le classi del Polivalente di Barletta e le 22 aule del Garrone, ospitate all'interno del Nervi Fermi Cassandro nei plessi Dimiccoli e Manzoni a cui si sarebbero aggiunti circa 50 moduli scolastici predisposti dalla Protezione Civile. Dopo, all'esito di un sopralluogo condotto dal Presidente Emiliano con i tecnici regionali e la Protezione civile, è stato dato incarico per nuove verifiche strutturali al fine di valutare l'ipotesi di possibili lavori di manutenzione. Oggi, un nuovo tavolo tecnico per discutere le ipotesi al vaglio per il rientro in classe.
Circa 1800 i ragazzi che a settembre dovranno tornare tra i banchi di scuola. Ancora incerto, tuttavia, l'imminente futuro di alunni e docenti che rischiano di dover svolgere turni pomeridiani per un tempo indefinito.
È trascorso quasi un mese dalla chiusura del Polivalente di Barletta e mentre si avvicina inesorabilmente la data del 24 settembre, fissata per il ritorno in aula, le risposte tardano ad arrivare. Studenti, genitori e insegnanti si sono radunati questa mattina sotto la Prefettura mentre era in corso un incontro tra enti, dirigenti e sigle sindacali.Circa 1800 i ragazzi che a settembre dovranno tornare tra i banchi di scuola. Ancora incerto, tuttavia, l'imminente futuro di alunni e docenti che rischiano di dover svolgere turni pomeridiani per un tempo indefinito.