Servizi sociali
Stop alle truffe, l'attenzione del Settore Servizi Sociali
Concluso il ciclo di incontri informativi, ma il servizio resta attivo
Barletta - venerdì 31 marzo 2017
Comunicato Stampa
La messa in guardia sui sistemi di truffa più ricorrenti e gli accorgimenti utili per prevenire o ridurre i rischi sono stati al centro del progetto "Stop alle truffe", promosso dall'Amministrazione comunale con la collaborazione dei volontari del Servizio Civile "Carosello 2015" nei confronti degli anziani oggetto di raggiri compiuti da malintenzionati. L'iniziativa si è sviluppata con un ciclo di incontri nelle parrocchie rivelatisi anche una costruttiva esperienza di socializzazione.
L'Assessore alle Politiche Sociali, avv. Marcello Lanotte dichiara: «Con il progetto di Servizio Civile Carosello 2015, coordinato dal Settore Servizi Sociali comunale, alcuni giovani della nostra città hanno avuto la possibilità di mettersi a disposizione della comunità e grazie a loro abbiamo realizzato l'iniziativa di sensibilizzazione "Stop alle Truffe", dedicata alle fasce più deboli della società. Il servizio offerto dalle volontarie è attivo presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune, con uno sportello Informanziani e con un numero telefonico a disposizione di coloro che vogliono maggiori dettagli sui servizi comunali».
I giorni di ricevimento degli utenti sono il lunedì e il venerdì dalle ore 10 alle 12, in piazza Moro n. 16 (quarto piano). La telefonia sociale risponde al numero 0883 516747.
L'Assessore alle Politiche Sociali, avv. Marcello Lanotte dichiara: «Con il progetto di Servizio Civile Carosello 2015, coordinato dal Settore Servizi Sociali comunale, alcuni giovani della nostra città hanno avuto la possibilità di mettersi a disposizione della comunità e grazie a loro abbiamo realizzato l'iniziativa di sensibilizzazione "Stop alle Truffe", dedicata alle fasce più deboli della società. Il servizio offerto dalle volontarie è attivo presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune, con uno sportello Informanziani e con un numero telefonico a disposizione di coloro che vogliono maggiori dettagli sui servizi comunali».
I giorni di ricevimento degli utenti sono il lunedì e il venerdì dalle ore 10 alle 12, in piazza Moro n. 16 (quarto piano). La telefonia sociale risponde al numero 0883 516747.