Mascherina matrimonio
Mascherina matrimonio
La città

Sposi ai tempi del Coronavirus, la storia di una coppia di Barletta

Hanno deciso di sposarsi lo stesso, rinunciando alla festa tanto attesa

L'amore può sconfiggere tutto, anche le peggiori paure. In tempi così oscuri e difficili, da cui faremo fatica a risollevarci, è come una boccata di aria fresca la storia di due giovani barlettani, da poche ore sposi ai tempi del Coronavirus.

In redazione ci è giunta la lettera di Silvia, che ci racconta quanto capitato a lei e a Luigi, che è appena diventato suo marito.

"Vorrei tanto raccontarvi la storia di un amore che, nonostante questo brutto periodo, ha trasmesso un po' di felicità nei nostri cuori. Oggi, il 23 Aprile 2020, sarebbe dovuta essere una giornata molto importante. Sarebbe dovuto essere il giorno del nostro matrimonio, tra gioia abbracci lacrime e tanto amore. Ma questo sogno è andato in frantumi per questo maledettissimo male che ha paralizzato il mondo.

Ebbene, nonostante lo sconforto, il nostro amore ha voluto essere più forte, e così ci siamo sposati per coronare quello in cui più crediamo. Ci sarà un momento migliore per festeggiare con i nostri cari e i nostri amici quando tutto sarà possibile nella serenità e nella tranquillità dovuta, ma noi crediamo nel nostro amore e non ci siamo lasciati scoraggiare.

Lui è il mio eroe, lui che non si è mai tirato indietro in questa battaglia e lavora in prima linea per garantire la sanificazione dell'ambiente ospedaliero. Nel silenzio e nella sua dedizione, in un compito così importante, fondamentale per questa guerra. Arrivando la sera senza forze, stremato, non si è mai fermato, nonostante la paura, nonostante le incertezze, ma sopratutto la paura di portare a casa questo mostro invisibile.

Il mio pensiero va a tutti coloro i quali questo mostro ha cambiato la loro vita, a chi ha portato via un loro caro, a chi ha distrutto una famiglia e a chi ha tolto il lavoro. Per non perdere mai la speranza, perché prima o poi il sole tornerà a splendere per tutti. L'AMORE VINCE SU TUTTO!".
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.