aaa soldi
aaa soldi
Scuola e Lavoro

“Spending review”, il pubblico impiego si mobilita a Barletta

Appuntamento di Cgil e Uil presso la sala consiliare. Contro la “mannaia” dei tagli

"Una mannaia per lavoro, scuola e università, salute, territori e salari". E' la spending review del Governo secondo le categorie del pubblico impiego di Cgil e Uil (Fp Cgil, Flc Cgil, Ui Fpl, Uil Pa e Uil Rua). Nella nuova provincia, contro le misure del provvedimento e per cambiare il decreto, i rappresentanti regionali dei due sindacati saranno a convegno venerdì 27 luglio, presso la sala consiliare del Comune di Barletta, a partire dalle ore 17.00. L'iniziativa è organizzata per protestare contro le pesanti misure recessive previste nel Dl 95 c.d. "spending review", in fase di discussione in Parlamento. Dopo la riuscita della manifestazione nazionale della scorsa settimana davanti al Ministero della Funzione Pubblica, i sindacati continuano a chiedere "una modifica sostanziale delle politiche economiche del Governo che, tagliando in modo insensato e iniquo le risorse destinate ai servizi pubblici, minano dalla base le radici dello stato sociale e determinano le condizioni per una completa destrutturazione della pubblica amministrazione a vantaggio di privati senza scrupoli".

"Intanto – proseguono i sindacati – non si interviene sui veri mali della pubblica amministrazione: non si tagliano gli sprechi, le consulenze ed i costi degli apparati politico-istituzionali, non si affronta con coraggio l'evasione fiscale e contributiva, non si combatte la dilagante corruzione. Di fronte a questa situazione, lo sciopero generale di settembre non rappresenta il punto finale della nostra mobilitazione ma una prima tappa alla quale seguiranno altre forme di lotta".

All'appuntamento del prossimo 27 luglio a Barletta parteciperanno: Biagio D'Alberto, segretario generale Fp Cgil Puglia; Paolo Peluso, segretario generale Flc Cgil Puglia; Giuseppe Vatinno, segretario generale Uil Fpl Puglia; Mimmo Raimondo, segretario generale Uil Rua Puglia e Franco Addante segretario generale Uil Pa Puglia. Interverranno, inoltre, l'assessore della Regione Puglia, Maria Campese; il presidente dell'Anci Puglia, Luigi Perrone e Francesco Spina, sindaco di Bisceglie.
  • Cgil
  • mobilitazione
Altri contenuti a tema
Barletta, Fp Cgil Bat: «L’amministrazione tuteli il pubblico impiego» Barletta, Fp Cgil Bat: «L’amministrazione tuteli il pubblico impiego» La nota del segretario Roberto Cannone
48 Spi Cgil Bat, il barlettano Giovanni Dalò nuovo segretario generale dei pensionati Spi Cgil Bat, il barlettano Giovanni Dalò nuovo segretario generale dei pensionati Subentra a Felice Pelagio
Sezione di Sinistra Italiana intitolata a Franco Dambra, il commento di Franco Corcella Sezione di Sinistra Italiana intitolata a Franco Dambra, il commento di Franco Corcella Il pensiero dell'ex coordinatore della Camera del Lavoro Cgil di Barletta
Barletta, mobilitazione dei pensionati della Cgil. Il 30 ottobre ai Giardini De Nittis Barletta, mobilitazione dei pensionati della Cgil. Il 30 ottobre ai Giardini De Nittis Dalle ore 17 alla presenza del segretario generale dello Spi Cgil Bat, Felice Pelagio e del segretario generale della Cgil Bat Michele Valente
Barletta, Maurizio Landini all’intitolazione della camera del lavoro a Franco Dambra Barletta, Maurizio Landini all’intitolazione della camera del lavoro a Franco Dambra Appuntamento martedì 5 novembre alle ore 18, in via Pino Puglisi, 26.
Scuola, Flc Cgil Bat: “Finalmente l’inaugurazione dell’Ambito territoriale della Bat” Scuola, Flc Cgil Bat: “Finalmente l’inaugurazione dell’Ambito territoriale della Bat” I migliori auguri a tutto il personale che avvierà l'ufficio. Intanto nella Bat ancora molte questioni irrisolte
Alla Vingi Shoes si torna al lavoro, i sindacati vigilano sugli impegni presi Alla Vingi Shoes si torna al lavoro, i sindacati vigilano sugli impegni presi Fiorella e Anaclerio: “Non abbassiamo la guardia, il 31 marzo 2025 è dietro l’angolo”
Vingi Shoes di Barletta: dipendenti in sciopero, da martedì sit-in davanti ad azienda Vingi Shoes di Barletta: dipendenti in sciopero, da martedì sit-in davanti ad azienda La nota della Cgil Bat
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.