Dario Damiani
Dario Damiani
Politica

Sottovia Callano: il centrodestra effettua un sopralluogo

Damiani: «Chiediamo un intervento dell'Amministrazione comunale anche in danno all'azienda che ha effettuato i lavori»

«Solo la scorsa settimana abbiamo depositato una interrogazione urgente al Sindaco - così Dario Damiani, capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia - per denunciare lo stato di degrado e abbandono di alcune strade della nostra città, nei giorni seguenti numerose sono state le sollecitazioni che ci sono giunte dai cittadini per segnalarci altre importanti arterie che versano in uno stato di pericolo ed anche di difficile percorribilità. Tra queste ci preme evidenziare lo stato di una strada appena aperta al traffico da pochi mesi e già oggetto di numerosi avvallamenti e buche che rendono la circolazione stradale pericolosa e difficile con il rischio che i danni per le autovetture vengano successivamente pagati dal Comune.

Ci preme evidenziare in questa nota comune delle forze politiche di centro destra, lo stato della nuova strada cosiddetta "sottovia Callano" nel tratto tra via Andria complanare SS 16 bis e Via Trani. Da un sopralluogo che abbiamo effettuato con il collega Presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici Flavio Basile e che qui documentiamo con fotografie emerge in tutta la sua crudeltà lo stato del manto stradale appena inaugurato che necessita immediatamente di lavori di risanamento. A tal proposito ci chiediamo come mai la strada versa oggi in quelle condizioni pietose e se i lavori effettuati sono stati eseguiti a regola d'arte, controllati e verificati dagli uffici preposti prima della consegna.

In conclusione chiediamo ancora una volta un immediato intervento dell'Amministrazione comunale per risanare questa situazione anche in danno dell'azienda che ha effettuato i lavori, i soldi che i cittadini pagano di tasse alla città vanno spesi bene e con parsimonia. Noi consiglieri comunali di centro destra continueremo a vigilare e controllare con sopralluoghi la situazione della nostra città».
5 fotoSottovia Callano: sopralluogo del centrodestra
Sottovia Callano-soprallouogo del centrodestraSottovia Callano-soprallouogo del centrodestraSottovia Callano-soprallouogo del centrodestraSottovia Callano-soprallouogo del centrodestraSottovia Callano-soprallouogo del centrodestra
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.