Tastiera
Tastiera
Territorio

Servizi per l’impiego, Barletta ufficio capofila

Interviene con una nota, l'assessore Camero

La sesta Provincia, d'intesa con il FORMEZ, su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica e d'intesa con il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, sta realizzando il progetto "Qualità ed innovazione nei Servizi per l'Impiego" nelle regioni dell'Obiettivo Convergenza e, quindi, anche della nostra Regione.

In Puglia – come nelle altre regioni - il progetto si propone sostanzialmente di sostenere il miglioramento della qualità dei Servizi per l'Impiego, favorendo lo sviluppo dei sistemi regionali e l'aggiornamento delle competenze dei dirigenti/responsabili dei CPI anche attraverso il recepimento della recente normativa nazionale sulle misure anticrisi: il D.L. 185/2008. Come è noto, per precedenti scelte condivise con i Servizi per l'Impiego in capo alla sesta Provincia, l'Assessore Camero aveva individuato nel Centro per l'Impiego di Barletta l'Ufficio-capofila impegnato nella sperimentazione della innovazione qualitativa dei CPI.

Essa, precisa l'Assessore Camero, si articola in più fasi:

Nella prima fase viene avviata una analisi dello "stato dell'arte" del sistema qualità e dei servizi da semplificare nei CPI, finalizzata a rilevare lo stato di avanzamento dei processi in corso e ad identificare uno standard di qualità raggiungibile. Nelle fasi successive il progetto prevede un'azione di autovalutazione della qualità dei servizi offerti dai CPI. La partecipazione alla sperimentazione, conclude l'Assessore Camero, è indispensabile per poter comprendere il livello di qualità attualmente offerto dai servizi per l'Impiego e per porre le basi per il futuro miglioramento degli stessi in favore dei cittadini sui quali peraltro spero ricadano ben presto gli effetti favorevoli derivanti dall'Osservatorio Provinciale del Mercato del Lavoro in avanzata fase di realizzazione.
  • Lavoro
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione La Vingi Shoes non chiuderà, siglato l'accordo in Regione Triggiani: “Scongiurata ogni ipotesi di dismissione ma adesso si lavori per un piano industriale di rilancio”
Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Vingi Shoes, il 17 ottobre task force regionale: lavoratori in presidio a Bari Nel pomeriggio alle ore 17 a Barletta incontro presso il Comando di Polizia locale in via Zanardelli
7 Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Vingi Shoes di Barletta, prosegue sciopero e sit-in davanti ai cancelli dell’azienda Filctem e Femca replicano ai legali della società: “Mai comunicata vendita capannone e trasferimento”
Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Delibera a sostegno lavoratori Vingi Shoes, soddisfazione di Coalizione Civica Approvazione arrivata all’unanimità
Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Vingi Shoes, interrogazione parlamentare dell'on. Francesco Mari Il testo presentato dal deputato di Sinistra Italiana
Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori Vingi Shoes, la replica dell'azienda ai lavoratori In corso un sit-in di protesta davanti alla sede di via dell'Euro
1 Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia Il barlettano Andrea, con diagnosi di autismo, sui palchi di Miss Italia Puglia La mamma Stefania: «Una dimostrazione che gli stereotipi possono essere combattuti lavorando sui talenti e sulle passioni»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.