Chiara
Chiara
La città

“Sempre forza Chiara”: doppia gara di solidarietà a Barletta

Tutta la città è invitata a partecipare sabato 17 e domenica 18 per la "Passeggiata a colori" e "Pedalata per la vita"

Barletta si stringe ancora più forte per sostenere Chiara e la sua famiglia. "Sempre forza Chiara": è questo lo slogan per i due eventi in programma questo weekend.

La sua storia ha colpito nel profondo tutta la città. Una studentessa di vent'anni che lo scorso settembre è partita per l'Erasmus in Spagna. I suoi sogni sono adesso in standby a seguito di un tragico incidente. Si trovava con una sua amica in camera, era seduta sul davanzale della finestra. Un attimo dopo parte del davanzale si è sgretolato, e Chiara precipita di sotto. Le cure sono assai costose e la sua famiglia ha bisogno d'aiuto. Ma non è sola. La città è con loro.

Senza perdersi d'animo un gruppo di amici ha deciso di organizzare una raccolta fondi. Sono in molti i cittadini che hanno risposto all'appello. Ma non basta. Nasce l'idea di creare una rete fra associazioni, scuole, parrocchie e commercianti. Sabato 17 alle ore 20:00 si terrà una "Passeggiata a colori", la partenza è prevista nei pressi di Eraclio mentre Domenica 18 alle ore 09:00 si svolgerà una "Pedalata per la vita" da Piazza Conteduca. Tra gli organizzatori troviamo l'Avis, Atletica 2010 e l'associazione Barletta sportiva. Quest'ultima, da sempre in contatto con la famiglia di Chiara, afferma: "Da anni la nostra realtà associativa coniuga l'attività podistica a gare di solidarietà. Siamo certi di fare breccia sul vostro spirito umanitario, per questo invitiamo tutta la città a partecipare. Da alcuni giorni, grazie al contributo delle "Strade dello Shopping", sono presenti in molte attività commerciali i salvadanai per contribuire alla raccolta con una libera offerta. Le strade si coloreranno! Sempre forza Chiara!"
  • solidarietà
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Barletta cuore di solidarietà: centinaia di giochi donati per i bambini di Kharkiv Barletta cuore di solidarietà: centinaia di giochi donati per i bambini di Kharkiv L'impegno del barlettano Carmine Cristallo a sostegno della missione numero 70 dell’associazione "La Memoria Viva"
Sparatoria a Barletta, la solidarietà del Nucleo Guardia Ambientale Sparatoria a Barletta, la solidarietà del Nucleo Guardia Ambientale «Gravi atti gravi intimidatori che speriamo non accadano più»
Scarpe e coperte per chi non ha casa: l'appello dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Scarpe e coperte per chi non ha casa: l'appello dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Le donazioni potranno essere consegnate in sacchetto chiuso nei punti indicati
"Biscotti senza frontiere", i volontari di MSF presenti a Barletta nel prossimo fine settimana "Biscotti senza frontiere", i volontari di MSF presenti a Barletta nel prossimo fine settimana Le donazioni serviranno per intervenire dopo una catastrofe naturale, un conflitto o un’epidemia
Emergenza Gaza, da Barletta raccolti più di 2.500 euro Emergenza Gaza, da Barletta raccolti più di 2.500 euro Si è conclusa la raccolta fondi promossa dall'amministrazione comunale e dal Movimento Pro Palestina di Barletta
"Divine del Sud" festeggia il settimo compleanno con uno shooting inclusivo "Divine del Sud" festeggia il settimo compleanno con uno shooting inclusivo Una iniziativa legata anche al mese della prevenzione femminile
Dalla Maratona di Berlino alla vetta del Gran Sasso: tanti successi per gli atleti della Barletta Sportiva Dalla Maratona di Berlino alla vetta del Gran Sasso: tanti successi per gli atleti della Barletta Sportiva Il presidente Cascella: «Orgogliosi di questi traguardi, i nostri atleti dimostrano che la passione non ha confini»
3 Da Barletta ad Ancona, arriva la bici nuova per Lorenzo grazie alla generosità di Francesco Lopolito Da Barletta ad Ancona, arriva la bici nuova per Lorenzo grazie alla generosità di Francesco Lopolito L'imprenditore biscegliese, titolare di Frama Sport a Barletta, ha consegnato la bicicletta allo studente derubato davanti al liceo
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.