Cimitero di Barletta
Cimitero di Barletta
La città

Scale al cimitero di Barletta, non sottovalutiamo il problema

Riceviamo una nota dall'Avv. Raffaele Dibello. «La mia assistita ha riportato una grave lesione»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, questa nota giunta in redazione in relazione al già trattato argomento sulle scale al Cimitero di Barletta.

«Gentile direttore, ho letto con attenzione il Suo articolo pubblicato, in data 11.01.2011, sul sito "barlettalife.it", e Le scrivo per informarLa che, proprio con riferimento all'argomento trattato, sto seguendo, da qualche mese, un procedimento penale incardinato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, sulla scorta di una denunzia presentata da una mia assistita. In sostanza, la signora, nel mentre era intenta a ripulire il loculo del proprio genitore, deceduto alcuni anni orsono, posizionato a circa 3 metri da terra, avvalendosi di una delle "famose" scale cimiteriali, ha perso l'equilibrio a causa di un improvviso, ma non voluto, strattone dato da un'altra signora che intendeva spostare quella stessa scala. Se la scala fosse stata "a norma", non sarebbe accaduto nulla, probabilmente».

«La mia assistita ha riportato una grave lesione anche alla colonna vertebrale, che l'ha costretta a subire due delicatissimi interventi chirurgici, oltre che patire un lungo periodo di convalescenza su una sedia a rotelle. Le indagini preliminari, corredate da una consulenza svolta da un nostro tecnico di fiducia, finalizzata a cristallizzare lo stato dei luoghi e, soprattutto, l'illegalità della scala cimiteriale, sono ormai prossime alla chiusura».

Avv. Raffaele Dibello
  • Disagio per i cittadini
  • Sicurezza
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero e giardini del castello regolarmente aperti Cimitero e giardini del castello regolarmente aperti Termina il periodo di allerta a causa del vento forte
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
Tentato furto in un supermercato nella periferia di Barletta Tentato furto in un supermercato nella periferia di Barletta Serranda forzata nella notte: sul posto pattuglie Vegapol e forze dell'ordine
Rissa e investimento domenica all'alba, chiuso il locale in Piazza Marina Rissa e investimento domenica all'alba, chiuso il locale in Piazza Marina Intervento congiunto di Polizia e Carabinieri: il Plaza resterà chiuso per due settimane
Da martedì 18 febbraio nuove scale al cimitero Da martedì 18 febbraio nuove scale al cimitero La comunicazione del sindaco Cannito
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
Tentata intrusione notturna in un'azienda nella zona industriale di Barletta Tentata intrusione notturna in un'azienda nella zona industriale di Barletta Gli ignoti malviventi si sono dati alla fuga: sul posto pattuglie Vegapol e Carabinieri
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.