Riorganizzazione del mercato di Largo San Nicola
Riorganizzazione del mercato di Largo San Nicola
La città

Sarà riaperto il mercato di Largo San Nicola

La decisione nella conferenza dei capigruppo: anche gli altri mercati rionali di nuovo attivi da martedì

Si è riunita questa sera la conferenza dei capigruppo consiliari che, all'unanimità, ha deciso di riaprire, a partire da martedì prossimo, 21 aprile, i mercati rionali per i soli prodotti alimentari. È infatti stato redatto e presentato alla conferenza dei capigruppo il piano per la riorganizzazione dei posti di vendita del mercato di piazza Divittorio, al fine di consentirne la riapertura nel rispetto rigido delle norme di sicurezza e distanziamento sociale. I venditori di frutta e verdura opereranno a giorni alterni, 12 venditori nei giorni pari e dodici nei giorni dispari. Le attività di vendita si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza del piano predisposto: disposizioni di protezione individuale, guanti, divieto di toccare i prodotti in vendita, distanziamento sociale. Gli altri venditori, pescivendoli e produttori agricoli, saranno distribuiti sul resto della piazza.

L'area sarà interamente interdetta al traffico automobilistico, fatta salva via Livio dedicata al passaggio dei mezzi di sicurezza e soccorso. In questo modo si potenzierà la possibilità del distanziamento sociale. Lo svolgimento del mercato sarà vigilato dalla polizia municipale che sarà presente con più unità. La riapertura del mercato di Piazza Divittorio avverrà in maniera sperimentale durante la quale si terrà conto di diversi fattori fra cui l'eventuale incremento del numero dei contagi, che ci si augura non si verifichi, e il rispetto delle regole da parte dei venditori e degli avventori. In qualsiasi momento la riapertura potrebbe essere revocata se venissero meno i requisiti di sicurezza.

Gli altri due mercati rionali non presentano le stesse criticità di Piazza Divittorio e consentono un naturale e maggiore distanziamento sociale.

In merito al mercato settimanale, la conferenza dei capigruppo è convenuta sulla necessità di rinviare la riapertura a data da destinarsi per ulteriori valutazioni, in considerazione anche del fatto che il prossimo sabato utile cade in una giornata festiva, il 25 aprile.
  • Mercato a piazza Divittorio
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
1 Area mercatale piazza Di Vittorio, chiusura anticipata  dal 6 al 25 novembre Area mercatale piazza Di Vittorio, chiusura anticipata dal 6 al 25 novembre Decisione presa per permettere la demolizione di un fabbricato in via Venezi
1 Da domani sarà riqualificato Largo Divittorio Da domani sarà riqualificato Largo Divittorio Verranno eliminati i bagni e il gabbiotto, attualmente in stato di degrado
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.