Santa Scommegna
Santa Scommegna
Politica

Santa Scommegna si rivolge a 5 stelle e Sinistra italiana: «Serve coesione per Barletta»

La candidata sindaca del centrosinistra: «Quelle che sembrano posizioni distanti possano trovare un punto di incontro»

«Sono giornate intense sul piano politico quelle avviate da ieri in seguito alla ufficializzazione da parte della coalizione di centrosinistra della mia candidatura a sindaca di Barletta». Interviene così Santa Scommegna, candidata sindaca della coalizione di centrosinistra guidata dal Partito democratico.

«Lo abbiamo detto e vorrei precisarlo ancora una volta - prosegue Scommegna - questo rappresenta un punto di partenza, non di arrivo. Ecco perché ringrazio il Presidente della Regione, Michele Emiliano, e il segretario pugliese del Pd, On. Marco Lacarra. Non solo per la fiducia nei miei confronti ma anche e soprattutto per il lavoro che quotidianamente stiamo svolgendo, insieme alla Senatrice e Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Assuntela Messina, e alla segretaria del Pd di Barletta, Rosa Cascella.

Un percorso certamente non privo di difficoltà, ma questo non vuol dire che quelle che per adesso sembrano posizioni distanti non possano trovare un punto di incontro. E mi riferisco alla Sinistra Italiana e al Movimento 5 Stelle con i quali abbiamo già intrapreso un dialogo. Voglio ribadirlo: mai come in questo momento c'è bisogno di coesione per la nostra città. E, da quando ho accettato la proposta di candidatura, questa è una delle priorità essenziali per me. Continuerò a perseguirla, nella convinzione che un progetto condiviso sia ancora possibile».
  • Santa Scommegna
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
4 Commissione d'indagine lavori via Andria, Scommegna: «Maggioranza sempre assente» Commissione d'indagine lavori via Andria, Scommegna: «Maggioranza sempre assente» La nota della presidente e consigliera Pd Santa Scommegna
8 Santa Scommegna presidente della commissione d'indagine sui lavori di via Andria e via Vittorio Veneto Santa Scommegna presidente della commissione d'indagine sui lavori di via Andria e via Vittorio Veneto La nota del gruppo Pd in consiglio comunale
10 Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico «Una decisione che rafforza la rappresentanza e l’autorevolezza del nostro partito in consiglio comunale»
32 Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» La nota della vicepresidente del consiglio comunale
7 Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Il parere dei consiglieri comunali Antonello Damato e Santa Scommegna
Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Le dichiarazioni di Santa Scommegna dopo l'incontro con il nuovo Prefetto Riflesso
6 Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» «Come è possibile che nessuno si sia accorto che in un immobile, ad uso pubblico, qualche criminale abbia depositato dei rifiuti illecitamente?»
1 Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» «Il sindaco dovrebbe muoversi su un livello più elevato, puntando sulle competenze delle persone»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.