Santa Scommegna
Santa Scommegna
Politica

Santa Scommegna: «La mia coalizione è un laboratorio di idee per Barletta»

Le parole della candidata sindaca del centrosinistra

«È stato un lavoro particolarmente intenso quello delle ultime settimane, ma non ho mai perso di vista l'obiettivo di costruire una coalizione su solide basi». Interviene così la candidata sindaca Santa Scommegna a poche ore dalla consegna delle liste che la sosterranno per le amministrative 2022 (Scommegna sindaco, Partito Democratico, Cantiere Puglia per Emiliano, Con Emiliano, Barletta popolare, Emiliano sindaco di Puglia).

«Io la intendo come un laboratorio di idee al servizio di Barletta in continua evoluzione, nell'ambito del quale il contributo di tutti è fondamentale. Ciascun candidato della coalizione, composta da sei liste, ha una sua formazione specifica e questo rappresenta un valore aggiunto. Fanno parte della coalizione, infatti, tante professionalità: dagli operatori del settore del commercio, alla cultura, dalle realtà sportive sino al campo della scuola.

Possiamo contare sia sui tanti giovani che con il loro entusiasmo travolgente ci aiutano a vedere con i loro occhi il futuro della città, sia sull'esperienza di chi invece ha già rivestito incarichi istituzionali. E non è un caso che ci siano tante donne, a conferma dell'importanza di avviare un percorso in cui non è semplicemente questione di "quote rosa", ma si tratta di rilanciare il ruolo di tutte le donne che devono essere protagoniste del cambiamento che serve alla nostra città. Insieme, affronteremo questa sfida colorandola di rosa. E ci auguriamo di proseguirla con tutte le cittadine e i cittadini che vorranno riporre fiducia in questo nostro progetto».
  • Santa Scommegna
Altri contenuti a tema
4 Commissione d'indagine lavori via Andria, Scommegna: «Maggioranza sempre assente» Commissione d'indagine lavori via Andria, Scommegna: «Maggioranza sempre assente» La nota della presidente e consigliera Pd Santa Scommegna
8 Santa Scommegna presidente della commissione d'indagine sui lavori di via Andria e via Vittorio Veneto Santa Scommegna presidente della commissione d'indagine sui lavori di via Andria e via Vittorio Veneto La nota del gruppo Pd in consiglio comunale
10 Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico Santa Scommegna aderisce al Partito Democratico «Una decisione che rafforza la rappresentanza e l’autorevolezza del nostro partito in consiglio comunale»
32 Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» Scommegna: «Per Cannito tutto va bene, ma la realtà è un'altra» La nota della vicepresidente del consiglio comunale
7 Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Dibattito sull'uso dell'area ex Eni, «sia verde pubblico a servizio dei cittadini» Il parere dei consiglieri comunali Antonello Damato e Santa Scommegna
Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Contrastare le mafie, interventi verso i giovani, roghi: tutti i punti della discussione di oggi in Prefettura Le dichiarazioni di Santa Scommegna dopo l'incontro con il nuovo Prefetto Riflesso
6 Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» Santa Scommegna dopo l'incendio a Barletta: «Una città senza controllo» «Come è possibile che nessuno si sia accorto che in un immobile, ad uso pubblico, qualche criminale abbia depositato dei rifiuti illecitamente?»
1 Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» Santa Scommegna sulle dimissioni di Gianfrancesco: «Un film già visto» «Il sindaco dovrebbe muoversi su un livello più elevato, puntando sulle competenze delle persone»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.