Piazzole Ss 16 bis
Piazzole Ss 16 bis
La città

Ripulite le piazzole della SS16bis

Mangione: «una efficace sinergia tra Anas, amministrazione comunale di Barletta e Bar.S.A.»

Con un'azione congiunta dell'amministrazione comunale di Barletta e di Bar.S.A. in stretta collaborazione con Anas, sono state ripulite tutte le piazzole di sosta della strada statale 16 bis attinenti al territorio di Barletta.

I tecnici Anas si sono occupati di organizzare i rifiuti presenti raccogliendoli, a seguire gli operatori Bar.S.A. hanno rimosso tutti i rifiuti, ben 3 tonnellate, ripulendo le piazzole. L'intervento è stato fortemente voluto dal primo cittadino Cosimo Cannito ed eseguito da Bar.S.A. per restituire pulizia e ordine alle piazzole che vengono purtroppo trasformate in "discariche a cielo aperto".

«Considerando che anche le strade a lunga percorrenza che insistono nel nostro territorio contribuiscono a dipingere quello che è il "biglietto da visita" di una città, va da sé che è fondamentale garantire il decoro anche delle piazzole di sosta e reprimere per quanto possibile atteggiamenti irrispettosi nei confronti del territorio e dell'ambiente, anche nei tratti più esterni al perimetro urbano». Così commenta il presidente del CdA di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione: «Per questa attività sinergica occorre ringraziare il sindaco Cannito che si è fatto promotore dell'iniziativa, in una stagione come quella attuale in cui si intensificano gli spostamenti lungo le strade extra-urbane e di conseguenza aumentano i fenomeni di inciviltà come quello dell'abbandono selvaggio dei rifiuti».

«L'impegno di Bar.S.A. in affiancamento operativo alla volontà dell'amministrazione comunale – conclude Mangione – è proprio quello di intervenire con efficacia e sollecitudine per ripristinare pulizia e decoro, e diffondere al contempo la cultura del rispetto degli spazi pubblici, da trattare come la nostra casa condivisa».
  • Bar.S.A.
Altri contenuti a tema
1 Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso Il mezzo, del valore di 150mila euro, sarebbe stato sottratto nella notte tra il 28 e il 29 aprile
Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Trattamenti antilarvali e disinfestazione adulticida, pianificati gli interventi Tutti i calendari, De Finis: «Manteniamo alta l'attenzione, ambiente migliore»
Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori Orari di chiusura degli eco centri di Barletta per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori La sede di via Callano aperta solo di mattina, chiuso per tutto il giorno l'eco centro di via degli Ulivi
Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano Giorni di chiusura per l'Eco Centro "Arcobaleno" di via Callano La comunicazione di Bar.S.A.
Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini Tasso di raccolta al 69,80%, da Bar.S.A. il ringraziamento ai cittadini De Finis: «Cittadini veri protagonisti di questo successo con il loro senso civico»
Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli Sabato 15 marzo ultimo giorno di distribuzione buste all'ex Principe di Napoli L'attività continuerà presso il punto di consegna di parco degli Ulivi
17 Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Dalla differenziata all'abbandono dei rifiuti, parla la presidente Bar.S.A. Alessia De Finis Il punto di vista della dirigente della municipalizzata
Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario Distribuzione kit buste, domani temporaneo cambio di orario La comunicazione di Bar.S.A.
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.