Associazioni

Rigenerazione urbana 167, piantare alberi per sensibilizzare

Nuovo verde in via delle Querce. L'appuntamento è domenica dalle 10,30 alle 13,00, e dalle 16,00 alle 17,00.

Si terrà sabato 17 e domenica 18 marzo p.v. la pregevole iniziativa patrocinata dall'Amministrazione comunale che prevede la piantumazione di essenze arboree, arbustive e da fiore nell'area comunale destinata a verde pubblico attrezzato nella zona 167 sita in via delle Querce.

L'intervento di rigenerazione sarà a cura del'Associazione culturale "MettiamoSuBottega" di Trani vincitrice del bando regionale "Principi Attivi 2010", in collaborazione con il Comitato "Salviamo le Periferie" di Barletta.

In particolare è prevista la piantumazione di querce, alcuni alberi da frutto e la realizzazione di aiuole con essenze tipiche dell'area mediterranea, capaci di sopravvivere anche in condizioni avverse, le quali si misceleranno alla vegetazione spontanea preesistente. Il neonato giardino sarà attraversato da percorsi delimitati da alcuni moduli di arredo che creeranno sedute adatte agli spazi aperti.

Domenica alle 11,30 saranno presenti al laboratorio l'assessore alle Manutenzioni, Pasquale Guerrieri e l'assessore al demanio e patrimonio, Michele Mazzarisi.

MettiamoSuBottega è un'associazione creativa senza scopo di lucro che si propone di diffondere i principi che regolano lo sviluppo e l'utilizzo sostenibile del territorio mediante attività che favoriscano l'inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

L'obiettivo della due giorni è quello di coinvolgere la popolazione del quartiere sensibilizzandola al tema ambientale. Sono previsti interventi di esperti del settore, performances musicali, laboratorio di rilegatura, narrazione di storie per bambini su tematiche ambientali e animazione con giocolieri ed artisti di strada. L'appuntamento è dalle 10,30 alle 13,00, e dalle 16,00 alle 17,00.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.