Scrivere
Scrivere
Politica

"Rendere Barletta una città a misura di studenti e studentesse? Si può!"

Oggi l'evento organizzato da Coalizione Civica per la Città Futura - Sinistra Italiana

Venerdì 27 maggio alle 18, presso i Giardini De Nittis (zona murales Barletta Antifascista - F.lli Vitrani) Coalizione Civica per la Città Futura - Sinistra Italiana incontra la cittadinanza per parlare insieme dei bisogni della comunità studentesca, dagli investimenti sui libri di testo per la biblioteca ai servizi di trasporto pubblico, dall'assegnazione di spazi comunali per aule studio e nuovi poli universitari al sostegno alle famiglie in difficoltà.

«Riteniamo fondamentale il ruolo di studentesse e studenti nella città: si tratta di una risorsa fondamentale per la crescita sociale e culturale, per uno sviluppo che sia vivo e attento ai cambiamenti che stiamo affrontando. Ma è una risorsa che dà il meglio di sé quando supportata dalle istituzioni, attraverso azioni per il diritto allo studio, attraverso spazi fisici e di discussione adeguati, attraverso investimenti mirati per scuole, servizi, biblioteche.

Confrontiamo bisogni e programmi, condividiamo idee e progetti, costruiamo una città a misura di studentesse e studenti. Insieme si può!».
  • Coalizione Civica
Speciale Elezioni Amministrative Barletta 2022

Elezioni amministrative 2022

Barletta al voto per il nuovo sindaco: tutte le notizie su BarlettaViva

208 contenuti
Altri contenuti a tema
Coalizione Civica, sugli orari di apertura della biblioteca comunale: «Qualcosa si muove» Coalizione Civica, sugli orari di apertura della biblioteca comunale: «Qualcosa si muove» «È di oggi l’annuncio che finalmente accoglie una mozione proposta da Coalizione Civica nel 2019»
Coalizione Civica promuove "Tracce per il futuro" Coalizione Civica promuove "Tracce per il futuro" Venerdì e sabato due giorni di confronto con la città
26 Coalizione Civica: «Barletta libera solo a chiacchiere, serve opposizione seria» Coalizione Civica: «Barletta libera solo a chiacchiere, serve opposizione seria» La nota di Carmine Doronzo e Michela Diviccaro
33 Diviccaro denuncia: «Stagione teatrale bellissima, ma mancano le compagnie barlettane» Diviccaro denuncia: «Stagione teatrale bellissima, ma mancano le compagnie barlettane» La conferenza stampa della consigliera di opposizione
3 Un albergo al posto dell'ex cartiera di Barletta? «Non abbiamo bisogno di altro cemento» Un albergo al posto dell'ex cartiera di Barletta? «Non abbiamo bisogno di altro cemento» La proposta dei consiglieri di Coalizione Civica: «Servono spazi accessibili a tutte e tutti che diano vitalità alla città»
Elezioni politiche, sorteggiati gli scrutatori: il parere di Coalizione Civica Elezioni politiche, sorteggiati gli scrutatori: il parere di Coalizione Civica «Scrutatori individuati tra le fasce più deboli? A Barletta non si può»
«Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» «Priorità per Bar.S.A.? Tariffazione puntuale, lavoro e 167» Intervengono i consiglieri di SI - Coalizione Civica Doronzo e Diviccaro
Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Il sindaco Cannito vara la nuova giunta: ecco i nomi Vicesindaco l'avvocato Dileo, quattro le donne in squadra
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.