Ivan Scalfatotto
Ivan Scalfatotto
Politica

Regionali in Puglia, spunta il nome di Ivan Scalfarotto per Italiaviva: «A disposizione del partito»

Il Sottosegretario potrebbe essere il nome scelto dal leader Matteo Renzi per le elezioni del nuovo Governatore pugliese

È ancora toto nomi in queste singolari elezioni regionali da Coronavirus. Nessuna data ancora (il Governo dice fine settembre e le Regioni fine luglio) pochi nomi certi (tranne Emiliano, il governatore uscente, Antonella Laricchia per i 5 stelle e Mario Conca che corre da indipendente).

Mentre il centrodestra tentenna, Italiaviva che fa? Un nome forse c'è. Ivan Scalfarotto, pescarese di nascita e foggiano per formazione, un uomo forte del partito di Renzi dal settembre 2019, sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, tanto quanto la Bellanova che però è già Ministro delle Politiche Agricole e forestali e forse meno interessata alla poltrona di Governatore della Puglia.

Lui però con noi non si sbilancia e ci dice laconico "sono a disposizione del partito". Questo significa, quindi, che potrebbe essere lui l'antagonista di Michele Emiliano alle Regionali insieme ad un papabile Fitto per il centrodestra, se dovesse spuntarla su Altieri per la Lega.

L'ufficialità arriverà a breve entro la prossima settimana, poi potrebbe iniziare la vera e propria campagna elettorale dopo la scelta del centrodestra.
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» La leader di Fratelli d’Italia: «La sinistra ha smesso di governare, preferendo dedicarsi alla gestione del potere»
Smaltimento acque reflue, Piazzolla: «Utile costituire un consorzio fra le aziende casearie della provincia Bat» Smaltimento acque reflue, Piazzolla: «Utile costituire un consorzio fra le aziende casearie della provincia Bat» Interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
2 Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Emiliano presenta i candidati della Bat e chiede aiuto al Governo per vincere su Fitto Il governatore pugliese uscente, Michele Emiliano: «Il Governo dovrebbe mettersi una mano alla coscienza ed evitare di regalare questa Regione a Salvini»
1 Ruggiero Mennea a Margherita di Savoia: «Bisogna liberare questa città da chi la "comanda"» Ruggiero Mennea a Margherita di Savoia: «Bisogna liberare questa città da chi la "comanda"» Il candidato al Consiglio regionale pugliese ha inaugurato ieri il suo comitato elettorale a Margherita
Rocco Dileo: «In Puglia 15 anni fa era tutto da costruire, oggi siamo una regione strategica» Rocco Dileo: «In Puglia 15 anni fa era tutto da costruire, oggi siamo una regione strategica» Il candidato al Consiglio regionale nella lista "Emiliano sindaco di Puglia": «Non posso immaginare che il futuro della Puglia sia un tuffo nel passato»
Tonia Spina: «Vicina ai lavoratori del comparto sanitario» Tonia Spina: «Vicina ai lavoratori del comparto sanitario» La candidata al consiglio regionale per Fratelli d’Italia ha partecipato all’evento promosso dal sindacato Fsi-Usae
Raffaele Fitto presenta Rossella Piazzolla: «Negli ultimi 15 anni non è stato fatto nulla» Raffaele Fitto presenta Rossella Piazzolla: «Negli ultimi 15 anni non è stato fatto nulla» A scendere in campo in sostegno di Rossella Piazzolla anche l’europarlamentare ed ex segretario regionale della Lega, Andrea Caroppo
Regionali 2020, Piazzolla: «E' giunta l'ora di cambiare, rialziamoci insieme» Regionali 2020, Piazzolla: «E' giunta l'ora di cambiare, rialziamoci insieme» La presentazione video di Rossella Piazzolla, candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.