Rossella Piazzolla
Rossella Piazzolla
Politica

Regionali 2020, Rossella Piazzolla: «Ripartiamo da esperienza e competenza»

Fitto presenta la lista “La Puglia Domani” e i candidati della provincia Bat

Un gruppo serio e competente, uno strumento per allargare il consenso nel centrodestra puntando sull'esperienza politica e l'allargamento alla società civile. Si è espresso in questi termini il candidato alla presidenza della Regione, Raffaele Fitto, in riferimento alla lista "La Puglia Domani" presentata ieri sera a Margherita di Savoia con i cinque candidati consiglieri della provincia Bat: Francesco Losito, Rossella Piazzolla, Grazia Galiotta, Roberto Gargiuolo e Saverio Fucci. Una lista che si presenta come sintesi di altre sigle del centrodestra e costituisce l'esempio perfetto della vera novità sottolineata da Fitto: l'unità del centrodestra, dalla quale oggi si riparte lasciando alle spalle una stagione di errori e divisioni.
4 fotoRossella Piazzolla, candidata al Consiglio Regionale nella lista 'La Puglia Domani' con Fitto
Rossella Piazzolla, candidata al Consiglio Regionale nella lista 'La Puglia Domani' con FittoRossella Piazzolla, candidata al Consiglio Regionale nella lista 'La Puglia Domani' con FittoRossella Piazzolla, candidata al Consiglio Regionale nella lista 'La Puglia Domani' con FittoRossella Piazzolla, candidata al Consiglio Regionale nella lista 'La Puglia Domani' con Fitto
Al seguito del candidato presidente Raffaele Fitto c'è anche l'avv. Rossella Piazzolla, già consigliera comunale a Barletta e proveniente dal mondo delle professioni. Un valore aggiunto grazie alla decennale esperienza maturata nell'ambito non solo professionale, ma anche amministrativo. «Vogliamo ripartire dall'esperienza e dalla competenza, - afferma l'avv. Piazzolla - sia politica che amministrativa. La Regione Puglia è stata dilaniata da una logica di raccattamento delle poltrone: per anni l'attuale Governatore non ha fatto altro che sistemare posti e competenze, come sta facendo negli ultimi tempi con i concorsi pubblici cercando di raccogliere il consenso elettorale. La sanità è alle macerie e la medicina territoriale non è strutturata, e lo abbiamo visto durante l'emergenza Covid. In agricoltura, sono numerose le imprese che hanno investito nei PSR e oggi si trovano a fare i conti con i contenziosi giudiziari».«La nostra lista "La Puglia Domani" – conclude Piazzolla - rispecchia non solo l'esperienza necessaria per far ripartire la Regione, ma anche l'innovatività. In questa campagna elettorale mi sto muovendo molto nelle aziende e a sostegno dei giovani, perché da giovane professionista ho scelto il mio territorio».
  • Elezioni Regionali
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.