Dehors
Dehors
La città

Puglia in zona gialla, riapertura dehors nel centro storico a Barletta

L'amministrazione: «Si raccomanda senso di responsabilità e la massima attenzione»

Con il passaggio della Puglia in zona gialla, tornano i dehors nelle zone centrali della città, l'area del Castello e della Cattedrale e il centro storico. Si tratta di zone nelle quali la possibilità che i locali tenessero all'esterno i tavolini era stata di fatto interdetta con quelle ordinanze che avevano disposto la limitazione di accesso e il divieto di stazionamento nelle medesime aree.

L'Amministrazione comunale, e nello specifico gli assessori alle Attività produttive Rosa Tupputi, alla Polizia locale Nicola Gambarrota, il presidente della commissione consiliare Attività produttive Luigi Dimonte e il consigliere Flavio Basile, delegato del sindaco in tale materia, intende dare un segnale al comparto produttivo locale, soprattutto agli esercenti e ristoratori su cui la pandemia ha gravato moltissimo dal punto di vista economico, a condizione che vengano rispettate tutte le norme anti Covid.

«La pandemia è ancora in corso – rammentano i rappresentanti istituzionali – pertanto serve attenzione e rispetto ferreo di tutte le prescrizioni proprio per evitare di dover richiudere tutto. Si raccomanda, pertanto, senso di responsabilità e la massima attenzione sia da parte dei cittadini che degli esercenti. I controlli saranno severi e rigorosi onde evitare che si creino assembramenti».
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
9 Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Oggetto lanciato sul palco al castello di Barletta mentre parla Fabrizio Pregliasco Il virologo: «Stavo parlando di Covid, non è la prima volta che ho affrontato momenti di contestazione»
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Al cimitero una targa per ricordare le vittime barlettane del Covid-19 Cannito: «Un gesto semplice e doveroso»
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
1 Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass Covid-19: a che punto siamo? Isolamento, mascherine e green pass I visitatori non dovranno più presentare la certificazione verde Covid-19 per accedere alle strutture residenziali sanitarie
Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Ad annunciarlo, l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese
Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose Vaccini anti Covid: il 65% della popolazione Bat ha ricevuto la terza dose La percentuale equivale a 239.054 cittadini
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.