Cane
Cane
La città

Protocollo d'azione contro il randagismo a Barletta

Saranno coinvolte l'amministrazione comunale, l'ASL veterinaria e la polizia municipale

Una serie di misure e procedure indispensabili per superare i momenti di criticità legati alla presenza di cani randagi sul territorio comunale, sono state messe a punto questa mattina nel corso di una conferenza di servizi, a Palazzo di città, convocata dal sindaco Cosimo Cannito.

Alla riunione, oltre al primo cittadino, hanno partecipato fra gli altri, alcuni rappresentanti dell'Amministrazione comunale, il medico veterinario convenzionato con il Comune di Barletta, Roberto Falcone, il direttore della ASL Veterinaria di Barletta Gennaro Capriuolo, il comandante della Polizia municipale, Savino Filannino e il dirigente del Settore Ambiente Donato Lamacchia.

Le parti hanno condiviso un protocollo di azione che si metterà in moto ogni qual volta si presenterà una situazione di pericolo per l'animale o gli animali, e per la pubblica incolumità. Un protocollo di azione che coinvolgerà non solo i servizi veterinari, ma anche la polizia municipale. A tale scopo, sono state programmate attività di formazione dei vigili urbani a cura dei responsabili del servizio veterinario della Asl.
  • Animali
Altri contenuti a tema
Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Follia a Barletta: animali presi a calci e lanciati per divertimento Denunciato subito l’accaduto alle forze dell’ordine
Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» Gatto salvato da un vascone nell'ex distilleria di Barletta, «luogo molto pericoloso» L'appello della volontaria ENPA Annarita Distaso
12 A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila A Barletta tre giornate di sensibilizzazione sulla cultura cinofila I Giovani Democratici Barletta lanciano l'iniziativa "Caffè cinofilo"
Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Libero, il cane della Fiumara, non ce l'ha fatta Era ferito ed è stato curato grazie alla disponibilità dell'ENPA di Barletta
Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Rispetto e tutela degli animali, se ne parla oggi a Barletta Appuntamento alle 18:30 nel centro di aggregazione multifunzionale
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
10 Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» Cani sterilizzati reinseriti sul territorio, «non sono un pericolo per i cittadini» La comunicazione da Palazzo di Città: «Non avrebbero avuto nessuna possibilità di adozione in canile»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.