Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
La città

Progetto “Casa rifugio Fior di Loto”, le comunicazioni del sindaco Cosimo Cannito

La nota del primo cittadino

Con riferimento al progetto "Casa rifugio "Fior di loto", candidato dall'Amministrazione all'Avviso della Regione Puglia per interventi finalizzati a promuovere il riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata (denominato "Puglia Beni Comuni") e inserito nell'elenco provvisorio delle proposte non ammesse per "non ammissibilità formale", il Sindaco Cosimo Cannito ritiene doveroso precisare quanto segue:

"Premesso che questa Amministrazione è attiva e molto sensibile alla gestione dei beni comuni confiscati alla mafia, comunico che la candidatura all'avviso di cui sopra è stata trasmessa nei tempi previsti dal bando. Comunico inoltre che il bando regionale richiedeva, insieme ad altri documenti, la "documentazione comprovante la conformità urbanistica del bene in ossequio alle vigenti disposizioni. È bene ricordare che il bene confiscato, proposto a finanziamento, è costituito da una palazzina sita in Via Bovio i cui abusi edilizi effettuati in passato sono stati regolarmente condonati su richiesta dell'ex proprietario. Quindi il certificato urbanistico è valido a tutti gli effetti di legge.

La Commissione di valutazione regionale ha ritenuto che tale documento non fosse corrispondente a quanto richiesto nell'Avviso pubblico, escludendo pertanto la proposta senza prendersi il "fastidio " di attivare il soccorso istruttorio. L'Amministrazione è di diverso avviso e proporrà l'istanza di riesame della candidatura. E ove questa fosse pregiudizialmente negata, adirà le vie legali nei confronti della Commissione stessa. Tanto per l'immagine di questa Amministrazione.
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito Oggi è il “Giorno del Ricordo”. Il pensiero del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito Barletta piange la scomparsa di Francesco Milillo: il cordoglio del sindaco Cannito «Padre Francesco ha saputo incarnare una fede autentica, semplice, capace di parlare al cuore di tutti»
Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Crisi provincia BAT, Cannito si chiama fuori dalla nota anti-Lodispoto: «Il centrosinistra lo ha nominato, lo mandi a casa» Il sindaco di Barletta non ha firmato il documento dei primi cittadini contro il presidente della Provincia
Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT Da Barletta l’augurio del sindaco Cannito ai neo consiglieri regionali della BAT «Siate uniti per portare nel nostro territorio, fragile sotto l’aspetto socio-economico, le risorse necessarie»
1 Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza Sicurezza nei locali pubblici, il sindaco Cannito chiede attivazione Commissione comunale di Vigilanza La nota del primo cittadino
1 Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro Aumento TARI, il sindaco Cannito scrive una lettera aperta al presidente Decaro «Un’altra stangata sui costi della gestione dei rifiuti potrebbe essere insostenibile»
Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Piano Casa, Pnrr e sicurezza: Cannito fa il punto sul presente e il futuro di Barletta Il sindaco traccia un bilancio dell'azione amministrativa
Gli auguri del sindaco Cannito per le festività Gli auguri del sindaco Cannito per le festività La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.