Polivalente, accordo fra Comune e Provincia per interventi urgenti
Polivalente, accordo fra Comune e Provincia per interventi urgenti
Scuola e Lavoro

Polivalente di Barletta, c'è un primo accordo fra Comune e Provincia

Verranno risolte le problematiche più urgenti

Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito, dando seguito all'impegno preso con gli studenti martedì scorso, in occasione della loro protesta, ieri mattina ha incontrato il presidente della provincia di Barletta – Andria Trani, Nicola Giorgino, presso il Polivalente di via Madonna della Croce. Insieme a una rappresentanza di studenti e docenti, è stato trovato un accordo per intervenire sulle criticità maggiori della struttura scolastica.

L'accordo raggiunto fra il sindaco e il presidente della provincia è quello che il comune si farà carico delle aree esterne, degradate e inutilizzabili a causa delle erbacce, mentre la provincia interverrà d'urgenza sui bagni, alcuni dei quali completamente inutilizzabili, e su uno spazio in cui coesistono due aule, realizzando una parete divisoria e insonorizzando l'ambiente.

"Quelli che abbiamo concordato – ha detto il sindaco Cannito – non sono interventi risolutivi delle problematiche in capo al Polivalente, ma si tratta di azioni indispensabili per le quali i ragazzi non possono e non devono più aspettare perché quel luogo e le condizioni in cui vivono la scuola possano essere considerati dignitosi".

"Per questo come comune, pur essendo il Polivalente una scuola di competenza provinciale – ha aggiunto Cannito – ha deciso di intervenire, perché si tratta di garantire le condizioni minime di vivibilità degli studenti a sostegno del loro diritto allo studio".
  • Studenti
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Istituto Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta, un evento contro il bullismo ed il cyber bullismo Istituto Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta, un evento contro il bullismo ed il cyber bullismo In programma venerdì 6 febbraio
Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani Open Day all'IISS "Moro-Cosmai" di Trani: una scuola che costruisce il futuro dei giovani In programma domenica 1° febbraio
L’arte illumina la Notte Bianca del Liceo Artistico "Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L’arte illumina la Notte Bianca del Liceo Artistico "Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta Studenti protagonisti di un percorso creativo ispirato all’Europa tra installazioni, musica, Erasmus e l’incontro a sorpresa con Caparezza
L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'Europa al centro della notte bianca del liceo artistico “Léontine e Giuseppe De Nittis" di Barletta L'ospite d'onore di quest'anno è Caparezza
1 Intitolazioni nuove scuole, i cittadini di Barletta rispondono all'appello Intitolazioni nuove scuole, i cittadini di Barletta rispondono all'appello In tanti propongono i nomi della prof.ssa Vitobello, di Claudio Lasala e del piccolo Checco Delvecchio
"Un poster per la Pace", studenti premiati dal Club Lions Barletta "Un poster per la Pace", studenti premiati dal Club Lions Barletta Il resoconto della cerimonia di premiazione
Nuove scuole, i cittadini di Barletta potranno scegliere i nomi Nuove scuole, i cittadini di Barletta potranno scegliere i nomi L’invito del Sindaco Cosimo Cannito alla cittadinanza
Mad for Science: l'ITET “Cassandro-Fermi-Nervi” di Barletta supera la prima fase del concorso nazionale Mad for Science: l'ITET “Cassandro-Fermi-Nervi” di Barletta supera la prima fase del concorso nazionale Gli studenti dovranno realizzare un progetto sulle "Risorse Naturali e Salute"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.