Truffa
Truffa
Bandi e concorsi

«Più che di un concorso, si tratta di una truffa»

Caustiche le parole del consigliere provinciale Andrea Patruno. Fa discutere ancora una volta, il maxi concorso della provincia BT

Il nostro articolo in risposta al grido di sdegno lanciato da una neo laureata barlettana, quasi "tradita" dalle istituzioni contro le quali ha inteso misurarsi, ha scosso e punto sul vivo. Volentieri pubblichiamo la risposta del consigliere regionale Andrea Patruno, in forma integrale.

Ho letto delle proteste per i mancati accessi al sito della Provincia nuovo, ma ancora in costruzione. Mi spiace deludere la neolaureata. Tuttavia più che di un concorso si tratta di una truffa per cui non è lecito nemmeno chiedere un contributo di 10,33 €. In pratica è scaduto il 31 dic 2010 il contratto a tempo determinato con 6 persone di staff ed è stato indetto un nuovo bando di selezione per assumere 6 persone. Non è escluso che siano gli stessi o almeno 4 di coloro cessati dal servizio il 31/12/2010. Sono persone che saranno selezionate solo dal Presidente, poco o nulla vale avere 3 lauree e 6 master: se non piaci ( intuito persona ) al presidente non potrai far valere nessuna beltà. Non è corretto chiamarlo bando, non è corretto chiedere un contributo, e non è corretto non porre in evidenza che si tratta di persone assunte perchè di fiducia.

In questo caso si potrebbe osservare che basterebbe inviare un curriculum per posta elettronica, perchè spendere i soldi in raccomandate , in realtà ciò che serve è una bella raccomandazione. Altri potrebbero domandarsi perchè il Presidente dovrebbe disporre di uno staff di 6 persone ora che il personale alla provincia è stato opportunamente potenziato. Serve ricordare che siamo l'ultima provincia nata ed abbiamo praticamente raddoppiato la spesa per staff che era in capo alle due province madri?

Altri ancora potrebbero porsi mille domandi sul sistema di feudalizzazione che sembra imperare come un novello feuderalismo. Il 31 dicembre si sono conclusi i concorsi pubblici e quelli si sono un vero scandalo. Sono state prese in giro ben 7500 persone e sono stati prodotti altri che superano ogni più fervida immaginazione. Solo illegalità.

Ho chiesto a tutti i consiglieri provinciali ed a tutti i gruppi consiliari di non essere silenti di fronte all'audacia ed alla prepotenza dei governanti. Io sono sicuro che tanti consiglieri provinciali non ci stanno a girare la testa dall'altra parte, poiché è stata superata ogni misura ed ogni decoro. Rinvio per i dettagli ai documenti che saranno presentati dopo la riunione dei gruppi di minoranza prevista Lunedì prossimo alla ore 12,00

Andrea Patruno
Consigliere provinciale pd
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.