La città

Piazzapulita e lavoro nero, la replica del Consorzio 5 Stelle

Una nota del presidente Raffaele Dipalma. «Ammettere pubblicamente le proprie difficoltà è un atto doveroso per sensiblizzare l'opinione pubblica»

Il Presidente del Consorzio 5 Stelle Raffaele Dipalma, tra i protagonisti dell'inchiesta sul lavoro nero diffusa dall'emittente La 7 nel corso della trasmissione Piazza Pulita, interviene con una sua nota chiarificatrice e di auspicio sul più legale futuro di Barletta proprio in tema di lavoro nero:

«Sono d'accordo quando si parla di ambiguità di questo territorio (come di tanti altri, aggiungerei) dal punto di vista della illegalità e della sua difficoltà ad uscirne per colpa della crisi- esordisce Dipalma- Non lo sono affatto quando invece si mette in dubbio la mission del nostro consorzio, addirittura ponendogli il quesito del "da che parte stare". Ma stiamo scherzando? Qui esiste una sola parte: ed è quella della legalità e del rispetto delle regole. Siamo tutti consapevoli- aggiunge il presidente del Consorzio- che si tratta di un duro lavoro per cui ci vuole tempo e pazienza, possibilmente evitando di strumentalizzare ogni parola, detta da chi è solo abituato a lavorare e a difendersi».

«Nessuno vuole mettere in imbarazzo la città, anzi. Ammettere pubblicamente le proprie difficoltà oltre che un atto coraggioso è un atto doveroso per sensiblizzare l'opinione pubblica non solo locale, oltre che sindacati, imprenditori e istituzioni di ogni parte politica. Stiamo già pianificando tavoli di lavoro con i grandi marchi locali- conclude Dipalma- anch'essi coinvolti dalla eco mediatica su Barletta, che sembrano disponibili a valutare una strategia comune. Questo e solo questo si dica, null'altro».



  • Trasmissione televisiva
  • Lavoro nero
  • Lettera aperta
Altri contenuti a tema
Il caso Diviesti nella trasmissione televisiva "Le Iene" Il caso Diviesti nella trasmissione televisiva "Le Iene" “Dateci una mano a trovare il colpevole…”, le telecamere di Italia1 a Barletta
«Insinuazioni e odio», MariaAnna Salvemini risponde alla "gogna mediatica" «Insinuazioni e odio», MariaAnna Salvemini risponde alla "gogna mediatica" Una lettera aperta dell'ex assessore comunale, in seguito al forte dibattito sui social
La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” Un grande riconoscimento per la formazione musicale pugliese che porta lo swing barlettano nel programma condotto da Nunzia De Girolamo
Angela da Barletta vince 50mila euro ad Affari Tuoi Angela da Barletta vince 50mila euro ad Affari Tuoi La 32enne infermiera ha rappresentato Barletta su Rai 1
Chiusura Plaza, i dipendenti scrivono una lettera al sindaco Chiusura Plaza, i dipendenti scrivono una lettera al sindaco «In questa brutta vicenda non abbiamo colpa alcuna»
Barletta a “C’è posta per te” Barletta a “C’è posta per te” Su canale 5 la storia di Michele e Carmela
Aurora Dimiccoli, la barlettana in corsa per diventare velina Aurora Dimiccoli, la barlettana in corsa per diventare velina La giovane 18enne ha partecipato alla sfida per diventare la nuova velina bionda di "Striscia la Notizia"
Grazia Dibenedetto di Barletta vince ad “Avanti un altro” su Canale 5 Grazia Dibenedetto di Barletta vince ad “Avanti un altro” su Canale 5 Ieri la prima puntata della nuova stagione dello show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.