Infanzia
Infanzia
Attualità

Patto educativo tra Prefetto, Vescovi e Presidente della Provincia

Verrà sottoscritto lunedì presso la Prefettura di Barletta

Un Patto Educativo per il territorio della provincia di Barletta Andria Trani, ispirato ai principi del Patto Educativo Globale di Papa Francesco, per promuovere nelle giovani generazioni percorsi educativi e formativi rivolti alla legalità, alla cittadinanza attiva e corretta, al dialogo interculturale ed all'inclusione sociale.

È quanto sarà sottoscritto lunedì 20 dicembre dal Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante, dai Vescovi delle Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D'Ascenzo, e di Andria, Mons. Luigi Mansi, e dal Presidente della Provincia, in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci, Bernardo Lodispoto. Maggiori dettagli sui contenuti del Patto saranno illustrati lunedì 20 dicembre alle ore 12.30 presso il Palazzo del Governo a Barletta.
  • Educazione
Altri contenuti a tema
L'educazione come opera sinodale: presentato a Barletta "L'arte di educare" L'educazione come opera sinodale: presentato a Barletta "L'arte di educare" Il libro contiene documenti, fotografie e testimonianze sulle attività dell'Azione Cattolica sul territorio
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
L’analfabetismo emotivo spiegato dal Dott. Ezio Aceti L’analfabetismo emotivo spiegato dal Dott. Ezio Aceti «L’educazione è la luce non invadente che ego punta su alter»
Ambiente, premiata la San Domenico Savio di Barletta Altri 18 istituti pugliesi premiati in MissioneAmbiente
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.