Lagambiente
Lagambiente
Associazioni

Panchina in memoria di Giulio Regeni ai Giardini Baden Powell

L’iniziativa fa parte del progetto "La Piazzetta del Volontariato"

Sabato pomeriggio alle ore 18:00, presso i Giardini Baden Powell, si terrà la presentazione della panchina in memoria di Giulio Regeni alla presenza del Commissario Straordinario del Comune di Barletta Dott. Alecci.

Sarà anche l'occasione per mostrare il lavoro di rigenerazione che sta avvenendo nei giardini grazie al lavoro dei nostri volontari e all'impegno dei ragazzi del dipartimento di salute mentale. Mostreremo inoltre alcune delle panchine del progetto "La Piazzetta del Volontariato", iniziativa che ha ricevuto l'adesione di tante belle realtà associative territoriali che condividono con noi l'obiettivo di fare rete per prendersi cura, simbolicamente, ognuno di un "pezzo" di territorio.
I lavori per la realizzazione dell'area adibita a "La Piazzetta del Volontariato" hanno subito un rallentamento per via delle avverse condizioni meteorologiche di questi giorni, ma la trasformazione del luogo e la bellezza del progetto sono comunque ben visibili.

Vi invitiamo pertanto a partecipare a questo momento di incontro in memoria di Giulio Regeni e ad apprezzare questo luogo in cui é tangibile il significativo processo di cambiamento in corso.

Vi aspettiamo - scrive Legambiente - sabato 11 giugno, alle ore 18:00 presso i Giardini Baden Powell.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
In ricordo dell'on.Vittoria Titomanlio, un incontro martedì 19 luglio In ricordo dell'on.Vittoria Titomanlio, un incontro martedì 19 luglio Si terrà ai giardini Baden Powell in Via Leonardo da Vinci
Legambiente Barletta denuncia il furto degli attrezzi usati nei giardini Baden Powell Legambiente Barletta denuncia il furto degli attrezzi usati nei giardini Baden Powell «Noi non lo meritavamo, ma ciò che avete fatto a questi meravigliosi ragazzi speciali, non ve lo perdoneremo mai»
Goletta verde a Barletta, in corso monitoraggio della acque di balneazione Goletta verde a Barletta, in corso monitoraggio della acque di balneazione L'associazione ringrazia Antonio Binetti e Massimiliano Vaccariello per il loro contributo
2 Legambiente interviene sul Jova Beach Party 2022 Legambiente interviene sul Jova Beach Party 2022 «Condanniamo fermamente il luogo in cui si svolgerà»
Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? «La nostra posizione non è negativa a priori, il nostro intento è promuovere un confronto sul tema»
Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Successo per l'iniziativa di Legambiente per la Giornata mondiale delle zone umide
Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente È in programma una passeggiata di 4km fino a raggiungere la foce del fiume Ofanto
Inquinamento, Barletta maglia nera per la presenza di PM10 nell'aria Inquinamento, Barletta maglia nera per la presenza di PM10 nell'aria Diffusi i dati del report di Legambiente "Mal'aria di città": nella nostra città rilevati 25 μg/mc di PM10
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.