Immondizia al
Immondizia al "PalaBorgia"
La città

"PalaBorgia", all'esterno un parcheggio per l'immondizia

Tra bottiglie di vetro, cartoni e escrementi di cani randagi

Non bastano le condizioni igieniche quantomeno "discutibili" all'interno, dove seggiolini e schienali sono occupati a giorni alterne dagli spettatori o confezioni di cibarie, vecchi giornali, bottigliette di plastica, kleenex e ammennicoli vari: anche al suo esterno, il "Palazzetto dello Sport Mario Borgia" non può certo sorridere per il panorama che lo circonda.

Diverse segnalazioni erano giunte in redazione in merito alla presenza di "agenti esterni" nella zona, destinata alle auto ma occupata da vetture in scarsa quantità nei giorni feriali. Così spesso la sera ragazzi e comitive si adoperano per viverla, con birre, pizze e consumi di varia natura. Il risultato delle "battaglie" è visibile negli occhi di chi fotografa: cartoni, bottiglie di birra, lattine e immondizia campeggiano negli angoli del piazzale, mentre i diversi cani randagi che spesso popolano la zona lasciano tracce evidenti del loro passaggio. Più che uno spazio destinato alla sosta, un posto da sosta vietata nei pressi di via Leonardo da Vinci.

Si dice che la civiltá di un popolo si misuri dal rispetto degli spazi che si abitano quotidianamente e in maniera condivisa: a Barletta la qualitá delle stesse è stato spesso oggetto di discussione, ma rispettare tutti insieme- e non solo in parte- quello che c'è sarebbe il primo passo verso una notevole crescita
(Twitter: @GuerraLuca88)
4 fotoImmondizia nel parcheggio del "PalaBorgia"
Immondizia nel parcheggio del "PalaBorgia"Immondizia nel parcheggio del "PalaBorgia"Immondizia nel parcheggio del "PalaBorgia"Immondizia nel parcheggio del "PalaBorgia"
  • Paladisfida
  • Emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
1 Apre all’attività socio-sportiva il corpo basso del Paladisfida di Barletta Apre all’attività socio-sportiva il corpo basso del Paladisfida di Barletta L’annuncio del sindaco Cannito
Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Rifiuti nel fossato del castello di Barletta dopo la pulizia Dopo l’intervento degli operatori Bar.S.A. nel weekend, già lunedì mattina l’area si è ripresentata sporca
Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» Valorizziamo Barletta: «Non basta installare isole ecologiche, occorrono telecamere e più polizia locale» La nota del direttivo dell'associazione
Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta Sinergia per la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la SS16 a Barletta L'ANAS ha ringraziato l'amministrazione: «Segnali forti come questo riaffermano il valore del rispetto per il territorio e il ruolo fondamentale delle istituzioni»
1 Rifiuti in spiaggia a Barletta, «chiediamo un immediato intervento della Prefettura» Rifiuti in spiaggia a Barletta, «chiediamo un immediato intervento della Prefettura» La nota dell'Avv. Michele Cianci, Presidente Comitato OAP
1 Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia Ripulite le aree di sosta della 16 Bis tra Boccadoro e Canne della Battaglia La nota di Palazzo di Città
1 Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino Discarica a cielo aperto sulla complanare per Montaltino La segnalazione di una cittadina: «Abbiate rispetto dell'ambiente che vi circonda»
Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Abbandono selvaggio di rifiuti, a Barletta spunta una poltroncina tra i rami di un albero Si registrano ancora episodi di inciviltà in città
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.