File vaccini a Barletta
File vaccini a Barletta
Cronaca

Over 80 in fila per i vaccini al PalaBorgia di Barletta

In molti si sono presentati con largo anticipo rispetto all'orario di prenotazione

Zona rossa e assembramenti. Succede che, con l'impazienza per il tanto atteso vaccino, questa mattina all'esterno del PalaBorgia di Barletta si sia venuto a creare un capannello di anziani, tutti vicini, accalcati oltre il cancello del palazzetto. Le vaccinazioni in programma oggi erano calendarizzate a partire dalle 8.30 in orari scaglionati per evitare attese, ma in molti si sono presentati con largo anticipo rispetto all'orario di prenotazione e l'assembramento è stato inevitabile.

Fonti istituzionali ci riferiscono che, nella sola mattinata di oggi, sono state effettuate ben 200 vaccinazioni nell'arco di un'ora e mezza: un ottimo risultato che ha garantito una prima protezione dal virus per una ulteriore porzione di over 80 di Barletta. Tuttavia la scena di questa mattina appare scoraggiante: nell'attesa che i prenotati venissero chiamati per entrare, all'esterno della struttura non è stato rispettato alcun distanziamento.

La gioia per il vaccino, che per molti sarà un miraggio ancora a lungo, dovrebbe essere direttamente proporzionale alla coscienza individuale che ci dovrebbe sempre portare al rispetto delle basilari norme anti Covid. Il PalaBorgia resterà anche nei prossimi mesi un centro nevralgico per la somministrazione dei vaccini, insieme all'Ufficio Igiene dell'ex ospedale in Piazza Umberto, e perciò l'invito è a rispettare gli spazi, le modalità e gli orari di prenotazione per favorire lo svolgimento ordinato ed efficace delle procedure di vaccinazione.
  • Vaccinazioni
  • Paladisfida
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo L'A.S.D. Volley Barletta ospiterà le Final Four di Coppa Puglia il 30 marzo Semifinali in programma al Palaborgia e infine la finale nella palestra del Liceo Scientifico “C. Cafiero”
Dopo 12 anni al "PalaDisfida" torna la pallacanestro Dopo 12 anni al "PalaDisfida" torna la pallacanestro Domani alle 18.30 la sfida tra Barletta Basket e Corato
RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini RSA e pandemia, quale verità? A Barletta se ne parla con Antonio Perruggini Domani la presentazione del libro "Il delitto perfetto"
A Barletta musica e solidarietà per l'evento "Ballando a mano a mano" A Barletta musica e solidarietà per l'evento "Ballando a mano a mano" Al PalaBorgia la manifestazione di beneficenza e di inclusione della disabilità promossa da A.I.A.S con gli alunni dell'Istituto Pietro Mennea
Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane Covid 19, a Barletta una targa dedicata alle vittime barlettane La cerimonia domani nel cimitero comunale. Cannito: «Per ricordare le vittime, ma anche l'impegno di tutti coloro che hanno lottato quotidianamente»
A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan A Barletta ospiti i campioni del mondo Giorgio e Armen Petrosyan Domenica svolgeranno stage e dimostrative al Paladisfida: al miglior atleta andrà il trofeo dedicato a Willy Monteiro Duarte
Il 9 giugno al Paladisfida di Barletta l'evento "Ballando, a mano a mano..." Il 9 giugno al Paladisfida di Barletta l'evento "Ballando, a mano a mano..." Inclusione e divertimento nella manifestazione promossa da A.I.A.S in collaborazione con l'istituto comprensivo Mennea
Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza Covid-19, l'Oms dichiara la fine dello stato di emergenza La comunicazione è stata fatta dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.